NUOVA SERIE DI MODULI A 60 CELLE: SLA 230-245M E 220-235P

NUOVA SERIE DI MODULI A 60 CELLE: SLA 230-245M E 220-235P Risponde all'obiettivo di sviluppare una maggiore potenza su superfici sempre più ridotte, la nuova serie di moduli fotovoltaici SLA, proposti sia in silicio monocristallino sia in policristallino, che Silfab SpA presenta sul mercato forte dell'esperienza trentennale del suo team nell'intera filiera del fotovoltaico.

23/giu/2010 15.40.16 Quid Comunicazione Contatta l'autore

Risponde all’obiettivo di sviluppare una maggiore potenza su superfici sempre più ridotte, la nuova serie di moduli fotovoltaici SLA, proposti sia in silicio monocristallino sia in policristallino, che Silfab SpA presenta sul mercato forte dell’esperienza trentennale del suo team nell’intera filiera del fotovoltaico. La multinazionale italiana infatti ha messo a punto un prodotto capace di interpretare al meglio l’indole innovativa di Silfab.

Realizzata con 60 celle ad alta efficienza da 156x156 mm, nella versione in silicio monocristallino e in quella in silicio policristallino, la nuova serie è ideale per l’utilizzo in impianti connessi alla rete elettrica che beneficiano del Conto Energia. I moduli della seria SLA presentano un ampio range di potenza (dai 230 sino ai 245 Wp per i monocristallini, dai 220 ai 235 Wp per i policristallini) che consente di ottimizzare il dimensionamento dell’impianto rispetto alle esigenze energetiche e alla superficie a disposizione. Grazie alle loro particolari caratteristiche qualitative e costruttive, i moduli SLA registrano ottime performance che rilevano in situazione di test standard un’efficienza che va per i monocristallini dal 14,1% per il modulo a 230 Wp al 15,0% per quello con potenza da 245 Wp, e per i policristallini dal 13,3% per il modulo a 220 Wp al 14,2% per quello con potenza da 235 Wp. Inoltre la tolleranza sulla potenza in uscita è solo di segnale positivo (-0%/+7%), pertanto la potenza effettiva dei moduli supera la potenza nominale specificata, con un ulteriore vantaggio sulla producibilità dell’impianto fotovoltaico.

La cornice di alluminio anodizzato e il vetro anteriore temperato a basso contenuto di ferro con spessore di 3,2 mm, consentono ai moduli della serie SLA di operare anche in condizioni ambientali estreme: resistono infatti a grandine da 25 mm di diametro e 83 km orari di velocità.

Il modulo, dotato di un vetro ad alta trasparenza che risulta ottimale per situazioni di insolazione sia diretta che diffusa, presenta un’ottima risposta spettrale ed un eccellente funzionamento in presenza di scarsa illuminazione, come dimostrato dai test elettrici effettuati dal Fraunhofer Institut.

Controllati al 100% lungo tutta la filiera produttiva, i moduli sono realizzati a partire da lingotti, wafer e celle prodotti nell’ambito di una catena integrata di produzione, interna alla compagine societaria di Silfab, che si conclude con la realizzazione del modulo. Ciò è garanzia di qualità che si riflette sulle performance prestazionali e sui requisiti di durata nel tempo.

Con dimensioni 1650x990x38mm e 19 Kg di peso i moduli SLA occupano un’area di 1,63 mq, dimostrando di ottimizzare lo spazio occupato.

Le materie prime di altissima qualità, non solo le celle ma anche EVA, vetro temperato, backsheet, telaio di alluminio anodizzato oltre che ai vari componenti elettrici, fanno di questa serie un prodotto di eccellenza, dotato di garanzia di 10 anni sul prodotto, di 10 anni sulle performance al 90% e di 25 anni sulle performance all’80% dell’output di potenza. I moduli della Serie SLA M di Silfab sono dotati delle certificazioni IEC 61215 Ed.2 e IEC 61730.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ufficio stampa: Dr. Laura Ceccon - Quid Comunicazione

tel. +39 0444 512733 – mob. +39 347 3775409