Comunicato 1 Giacobbe

27/giu/2010 02.50.37 Il Sentiero della Natura Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Sentiero della Natura diventa un portale web!

Il Sentiero della Natura nasce come diario d'appunti nel 2007. 
E' solo a fine 2009 che inizia la sua missione divulgativa: Naturopatia, Olismo, Sostenibilità Ambientale, Ricerca Personale e Benessere Naturale. Diventa in pochi mesi un blog visitatissimo, oltre 100 articoli specifici fanno registrare oggi 300 fans su Facebook! A maggio 2010 Il Sentiero della Natura trasloca da blogger ad un proprio dominio: finalmente a casa...


Il Blog divulgativo Il Sentiero della Natura trasloca il 19 maggio 2010 su: www.ilsentiero.net.
La veste grafica non cambierà per la prima fase di passaggio. Nuovi strumenti permetteranno in una seconda fase un restyling grafico che renda Il Sentiero della Natura sempre più usabile per i lettori.
Gli argomenti trattati da Il Sentiero della Natura riguardano le sfere: Naturopatia, Alimentazione, Olismo, Sostenibilità Ambientale, Ricerca Personale e Benessere Naturale.

Il lettore è il motivo per cui Il Sentiero della Natura diventa blog da diario d'appunti personale, e sito web da blog.
Il lettore che finisce sul nostro sentiero diventa spesso 'amico del Sentiero', rendendo il sito stesso ed i vari social network ad essi collegati, luogo di scambio, cooperazione e condivisione della conoscenza tra redattori del Sentiero e gli amici del Sentiero.

Nell'idea che internet sia la possibilità reale e non utopica di una mente colletiva, dove la partecipazione attiva del singolo avvantaggia il sapere (nonché la consapevolezza) dell'insieme di persone, Il Sentiero della Natura si propone come uno dei neuroni della mente cllettiva, come connessione ed informazione tra i neuroni al contempo. Si propone come laboratorio di idee ed esperienze di vita. Come luogo di studio accademico e verifica quotidiana.

Tra gli articoli più apprezzati:
- Cibo spazzatura: come creare dipendenza e malattie fin da bambini.
- Semi Oleosi. Canapa: un concentrato di salute dalla natura.
- Cosmesi naturale: Aloe Vera, Karitè, Tea Tree e Limone.
- Germe di Grano: benefici e proprietà.
- Pubblicità ingannevoli: 3 prodotti anticellulite sotto accusa.
- Burro di karitè come antirughe ed antifreddo.
- Come elggere le etichette biologiche.
- Il miso: nobile elisir di lunga vita.
- Quando ci si annoia il cervello si disconnette.

Ed ancora: alternative allo zucchero (stevia, agave, succo d'acero, malto), Bioedilizia, semi oleosi, gomasio, olii essenziali, fiori di bach, risparmio energetico, amore.


Visitate Il Sentiero della Natura e se vi piace: partecipate!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl