Permuta la vecchia stampante. Pianta 1 milione di alberi

Pianta 1 milione di alberi Sostituendo la vecchia stampante o sistema multifunzione con un nuovo prodotto Xerox, chiunque può partecipare all'iniziativa delle Nazioni Unite "Plant a Billion Trees" e contribuire a rinverdire la Foresta Atlantica del Brasile.

27/lug/2010 16.28.43 Francesca Schiavoni Contatta l'autore

Sostituendo la vecchia stampante o sistema multifunzione con un nuovo prodotto Xerox, chiunque può partecipare all’iniziativa delle Nazioni Unite ‘Plant a Billion Trees’ e contribuire a rinverdire la Foresta Atlantica del Brasile. E-Servizi S.p.A., premier Partner Xerox per il Centro-Sud Italia, partecipa all'iniziativa ecologica di Xerox, che propone ai propri clienti e non solo. Sostituendo una vecchia stampante o sistema multifunzione, di marca Xerox o di qualsiasi altra marca, grazie ad E-Servizi e, naturalmente, a Xerox, chiunque può partecipare all’iniziativa delle Nazioni Unite ‘Plant a Billion Trees’ e contribuire a salvare l’ambiente. Per ogni stampante, prodotto multifunzione, fax o scanner ‘rottamato’, E-Servizi e Xerox doneranno al programma delle Nazioni Unite un importo pari a minimo 0,81 centesimi di euro (1 dollaro). Per ogni dollaro donato verrà piantato un albero nella foresta Atlantica del Brasile, come parte di un programma di rimboschimento di una delle zone con più alto rischio di deforestazione, attualmente al 7% della sua area originale. I pagamenti saranno effettuati a favore dell’ente di beneficenza "The Nature Conservancy" il cui obiettivo è lavorare assieme alle autorità Brasiliane al risanamento di 2,5 milioni di acri (oltre 1 milione di ettari) di terra, piantando 1 milione di alberi nei prossimi 7 anni. La vecchia macchina verrà inoltre riciclata mediante un processo di separazione di metallo, plastica, toner, unità immagine e parti elettroniche, eseguito in conformità agli standard ISO ed ECC. E' possibile contattare E-Servizi allo 06.51609911 per conoscere l’elenco dei prodotti che rientrano nell’iniziativa. La Foresta Atlantica del Brasile si estende dal nord-est alle regioni meridionali del Brasile, in Argentina del Nord e fino al sud-est del Paraguay. Cinquecento anni fa la Foresta dell'Atlantico copriva approssimativamente 815 milioni di ettari (poco superiore a due volte l'area della Francia) ma solamente il 7% di essa rimane ben conservata. La maggior parte del disboscamento è avvenuto negli ultimi 100 anni. Nonostante il suo attuale stato, la Foresta dell'Atlantico è classificata come priorità per la conservazione del globo. Durante i prossimi 3 anni Xerox investirà 1 milione di dollari attraverso una varietà di iniziative per la conservazione delle foreste nel mondo. Per maggiori informazioni sulla campagna 'Plant a Billion Trees': http://www.plantabillion.org/