Assicurazioni per pannelli solari

20/set/2010 11.50.43 moca_interactive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie agli incentivi statali e locali l’investimento che un privato o un’azienda sostengono per diventare autonomi nella produzione di acqua calda ad uso sanitario o energia elettrica si ammortizza in pochi anni.

Nonostante le detrazioni la voce di spesa è comunque importante.

Per questo motivo gli enti di credito che finanziano investimenti sostenibili, così come gli enti assicurativi tradizionali, offrono ai potenziali utenti interessati ad impianti termici o fotovoltaici assicurazioni che proteggano il parco pannelli dai danni causati da agenti atmosferici o vandalismo.

Il mercato delle assicurazioni in questo settore non è ancora pienamente sviluppato ma diverse sono le soluzioni che le varie compagnie assicurative offrono: da polizze che prevedono franchigie specifiche per danni causati da corti circuito ad assicurazioni che tutelano il proprietario dai danni a terzi causati dai pannelli stessi.

Da polizze che impongono un tetto al rimborso massimo finale a soluzioni che risarciscono completamente i danni ai pannelli causati da agenti atmosferici come grandine o neve.

Sulla base delle diverse necessità del privato cittadino, ente pubblico o imprenditore ci sono dunque diverse soluzioni che tutelano il proprietario, l’impianto di pannelli solari, così come terzi, da danni che vedono coinvolti, in diversa misura, i pannelli solari termici o fotovoltaici di proprietà.

Per maggiori informazioni invece sulle caldaie a condensazione, contattate Universal srl allo 0461 402106 o scrivete a info@pannelli.eu.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl