Il successo delle soluzioni di riscaldamento Robur in Francia

Il successo delle soluzioni di riscaldamento Robur in Francia L'agenzia francese per l'ambiente ADEME sceglie la tecnologia ROBUR per sviluppare soluzioni di riscaldamento efficaci ADEME è l'Agenzia Francese per la Gestione dell'Ambiente e dell'Energia promossa congiuntamente dal Ministero dell'Ecologia e dello Sviluppo Sostenibile e dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca.

27/ott/2010 10.41.42 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'agenzia francese per l'ambiente ADEME sceglie la tecnologia ROBUR per sviluppare soluzioni di riscaldamento efficaci

 

ADEME è l'Agenzia Francese per la Gestione dell’Ambiente e dell’Energia promossa congiuntamente dal Ministero dell'Ecologia e dello Sviluppo Sostenibile e dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca. L'agenzia è impegnata nella promozione di iniziative finalizzate alla salvaguardia dell'ambiente. L’esperienza di ADEME è autorevole non solo nel campo della ricerca ma anche nell'ambito del policy-making: l’agenzia conduce infatti campagne di informazione realizzate appositamente per accelerare il cambiamento di comportamenti pubblici in Francia, relativamente a questioni di interesse generale.

 

Nell'ambito del programma nazionale francese  di ricerca in Building Energy (PREBAT), l'ADEME ha lanciato il 31 agosto 2009 un invito a presentare soluzioni di riscaldamento per la produzione di acqua calda sanitaria in risposta alle esigenze del settore residenziale. Infatti, la produzione di ACS può rappresentare fino al 25% del consumo energetico delle abitazioni.

 

Tra le 22 proposte pervenute sono stati selezionati cinque progetti, scelti da un comitato  composto da venti esperti istituzionali, professionali e scientifici. Tra i cinque progetti classificati, il progetto coordinato da Gaz de France SUEZ, noto come progetto SCE-ECS (Synergy Comfort Energy - Eau Chaud Sanitaire) impiega la tecnologia ad assorbimento Robur che utilizza metano ed energia rinnovabile. La tecnologia Robur contribuisce a sviluppare soluzioni di riscaldamento residenziale complete di fornitura ACS, di distribuzione e di generazione da fonti di energia rinnovabili, potenziando le sinergie con il solare termico.

 

Robur offre la soluzione ideale per il riscaldamento e il condizionamento di condomini, aziende, spazi pubblici e commerciali in modo efficiente e nel rispetto dell'ambiente utilizzando fino al 40% di energia rinnovabile.

 

 

modello

alimentazione

energia rinnovabile utilizzata

energia rinnovabile %

Efficienza %

(P.C.S./P.C.I.)

GAHP GS

metano/GPL

geotermica

34,2

152/170

GAHP WS

metano/GPL

idrotermica

36,3

157/174

GAHP A

metano/GPL

aerotermica

32,7

150/165

 

 

Per informazioni

Robur S.p.A.

Via Parigi 4/6 24040 Zingonia/Verdellino (Bg) Italy

T +39 035 888111 F +39 035 4821335

web@robur.it www.robur.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl