L’ecologia in mostra ad Alessandria

L'ecologia in mostra ad Alessandria Se ultimamente nella testa vi rimbombano poche e semplici parole come "auto usate ad Alessandria" o "auto usate a Como" non dovete perdere l'occasione per visitare Ambiente & Ambienti alla Cittadella.

05/nov/2010 11.28.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Se ultimamente nella testa vi rimbombano poche e semplici parole come “auto usate ad Alessandria” o “auto usate a Como” non dovete perdere l’occasione per visitare  Ambiente & Ambienti alla Cittadella. Infatti nel mese di ottobre nella città di Alessandria si organizza questa fiera dedicata alle energie alternative e rinnovabili e all’edilizia ecocompatibile. E’ un’occasione per dare la possibilità ai cittadini ed agli esperti del settore di ammirare allestimenti dei vari stand relativi alla salvaguardia dell’ambiente, all'edilizia ecocompatibile, alle energie rinnovabili e alternative, al mondo della casa, degli accessori e anche alle nuove tipologie di motori e carburanti per auto. Il tutto nella splendida cornice della Cittadella di Alessandria.

Non solo le istituzioni devono preoccuparsi della tutela ambientale, anche i cittadini giocano un ruolo importantissimo ed è fondamentale che vengano sensibilizzati su queste tematiche, tramite la conoscenza di nuove soluzioni per salvaguardare l’ambiente attraverso le energie rinnovabili e ecocompatibili.

I visitatori potranno cuoriosare in un ampio spazio dedicato all’arredamento interno ed esterno della propria abitazione e all’ediliza ecocompatibile, attraverso stand con esperti di bioedilizia e accessori per la casa. Inoltre uno spazio riservato ai macchinari per l’edilizia e per l’agricoltura, nonché auto ecologiche con nuove proposte e idee da lanciare sul mercato e stand della Coldiretti per spiegare l’importanza dell’agricoltura biologica ed a “Km zero”. Volete cambiare l’auto? Dovete ristrutturare la vostra casa? Se volete fare qualcosa di concreto per la salvaguardia ambientale, all’interno di questa manifestazione potrete trovare nuove idee per la vostra coscienza “verde”.