Storie solari

08/nov/2010 17.06.56 Promoplus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Pannelli solari udineUn altro passo verso l’utilizzo di energia sempre più pulita e di bonifica di materiali inquinanti è stato fatto.
Soleico,  grazie al suo partner produttivo Energy System, ha infatti portato a termine per un proprio cliente la sostituzione di un intero tetto in eternit di un sito destinato al riciclo e selezione dei rifiuti (ubicato a Sedegliano - località Pannellia - in provincia di Udine) con una gigantesca copertura a pannelli solari da oltre 450 kilowatt.
Per la realizzazione dell’intera operazione sono stati necessari 2 mesi di lavoro e un investimento economico di circa 2 milioni di euro.
Oltre alla bonifica ambientale del vecchio tetto la nuova copertura fotovoltaica, la più grande mai realizzata da Soleico ed Energy System in questi primi suoi due anni di attività e già oltre 300 impianti alle spalle, permetterà al sito di produrre 500 mila kilowatt/ora annui.
Il ritorno economico stimato dalla vendita di energia sarà di circa 250 mila euro all’anno, guadagno frutto della tariffa incentivante del Conto Energia in questo caso maggiorata del 5% per la contemporanea bonifica di un tetto realizzato in Eternit.

Soleico è un’azienda di Udine dal know-how tutto italiano specializzata nell’installazione di pannelli fotovoltaicidi produzione italiana.

I pannelli che installiamo sono progettati e realizzati da Energy System, azienda produttrice con sede ad Udine, nel rispetto dei più rigidi controlli sulla performance dei moduli prodotti.
Soleico installa solo il miglior silicio per il tuo tetto, per catturare ogni singola goccia di sole e per farlo alla massima efficienza per tutta la vita.

La filiera corta di produzione e la vicinanza alle esigenze del cliente completano il quadro di un progetto interamente Solare o “eco-compatibile” che sia, in più ci aiutano a controllare i costi e ad essere maggiormente efficaci nel prodotto e nel servizio che ti offriamo.

Nel contesto locale del Friuli Venezia Giulia (ad esempio, a Udine o Pordenone) un impianto che rispetta le caratteristiche dei moduli più diffusi produce dai 1100 ai 1250 kWh/anno per ogni kW picco installato; per la produzione di 1 kW/picco si necessita mediamente di 8.0 mq di pannelli installati e da ciò si ricavano gli spazi necessari per l’impianto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl