CORSO GRATUITO DI SCRITTURA CREATIVA AL XX MUNICIPIO DI ROMA. DA SETTEMBRE

Allegati

03/ago/2005 20.53.52 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa                                                                                                                                                 Roma 3 agosto ’05




CON IL PATROCINIO DEL MUNICIPIO XX DI ROMA




       

    


A SETTEMBRE PARTE IL CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “LA NUOVA CULTURA”

PER IL MUNICIPIO XX DI ROMA


 
L’Associazione “La Cultura Nuova” è lieta di annunciare il CORSO DI SCRITTURA CREATIVA, organizzato con il contributo del XX Municipio di Roma, che si terrà a partire da mercoledì 28 settembre p.v.
 
Il corso, gratuito e rivolto a tutti i residenti del Ventesimo Municipio capitolino, si svolgerà presso i locali della Parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata, in via Cassia, 1286 “La Giustiniana” (Rm), con dieci incontri, ogni mercoledì, dalle ore 18:00 alle 20:00.
 
Le lezioni, tenute da docenti e professionisti, come la Presidente de “La Nuova Cultura”, la giornalista Nicoletta Liguori - laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e in Lettere (Filologia Romanza), che, fra gli altri,  ha pubblicato un’edizione critica di un testo in antico francese del XIII secolo con introduzione, traduzione, glossario e note – e il prof. Attilio Castellucci dell’Università di Roma “La Sapienza”, affronteranno le tematiche legate alla comunicazione nella sua forma scritta e orale, evidenziandone le diverse modalità espressive e strutturali.
 
Saranno quindi introdotti elementi di storia della lingua italiana, organizzazione ed espressione del pensiero scritto, le peculiarità del processo di scrittura, le diverse fasi dell’elaborazione di un testo, la creazione letteraria.
 
Il corso fornirà così gli “strumenti” per capire come progettare e redigere un elaborato sia tecnico che letterario. La formazione creativa sarà coadiuvata dall’inserimento anche di elementi esplicativi dei nuovi linguaggi propri dei new media.
 
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.laculturanuova.com <http://www.laculturanuova.com>  o contattare la dott.sa Nicoletta Liguori 339/1748667
 

Ufficio stampa pro-bono:
----------------------------------------------------------------------------

Andrea Pietrarota
Hill & Knowlton Gaia
Via Nomentana 257 00161 Roma
p: +39 06441640327
m: +39 3355640825
f:  +39 064404604-0644265063
pietrarotaa@hkgaia.com
    



    

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl