GIF comunicazione fine lavori FV - necessaria una proroga dei termini

28/dic/2010 18.52.18 GIFI Contatta l'autore

se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca qui
Nota per la stampa

logo GIFI

GIFI: comunicazione fine lavori FV - necessaria una proroga dei termini

Milano 28 Dicembre 2010 – A due settimane dalla prima segnalazione, il GIFI torna a richiamare l’attenzione del GSE in merito alle problematiche di accesso all'applicazione web predisposta per la comunicazione di fine lavori entro il 31 Dicembre 2010, come previsto dall'articolo 1-septies della Legge 129/2010, il cosiddetto Salva Alcoa.

Segnalazioni che aumentano in maniera esponenziale con l'approssimarsi della scadenza di fine anno per effetto di un quantitativo di domande ampiamente superiore alle attese.

Consapevoli dei termini e delle condizioni stabiliti dalla Legge – dichiara Valerio Natalizia, Presidente del GIFI – riteniamo necessario un pronto intervento da parte delle istituzioni per permettere agli operatori del settore fotovoltaico di portare a termine le attività pianificate senza stravolgimenti dell'ultimo minuto.

Sono infatti due le proposte che il GIFI ha inviato al GSE: la proroga dei termini per l’invio telematico delle pratiche di fine lavori o, in alternativa, il ripristino della modalità di comunicazione di fine lavori tramite posta raccomandata/assicurata entro i termini previsti.

Allo stato dell'arte – conclude Natalizia – esiste un rischio elevato che molti progetti fotovoltaici non riusciranno a soddisfare le condizioni necessarie a beneficiare delle tariffe del 2010 per mere cause di natura informatica.

icon Scarica la nota per la stampa

Per informazioni: Federico Brucciani | 345 74 33 568 | comunicazione@gifi-fv.it
Se non vuoi più ricevere i nostri messaggi, clicca qui