Casette dell’acqua e fontane pubbliche: aumenta la richiesta per l'"acqua alla spina"

Ci troviamo davanti ad un cambiamento non trascurabile nelle abitudini di molti cittadini, dettato a metà da una coscienza ecologica orientata a riciclo e risparmio di inutili (e spesso ingombranti) contenitori di plastica e vetro, e metà dal desiderio di godere appieno di un bene naturale e prezioso come quello dell'acqua, assaporandola nella sua integrità senza il rischio di cattivi sapori o impurità.

09/feb/2011 10.34.48 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'approvvigionamento di acqua pura e pulita da fonti pubbliche sta diventando un costume diffuso in molti comuni d'Italia. Tra le ditte che rendono possibile questo servizi, FonteAlama è la prima a fregiarsi del marchio di conformità igienica TIFQ.

  L'acqua è un patrimonio inestimabile a portata di tutti. Pochi però sanno sfruttare appieno il suo prezioso potenziale. Cosa spinge sempre più persone a preferire casette dell’acqua e fontane pubbliche all'acqua in bottiglie o al rubinetto di casa?

Ci troviamo davanti ad un cambiamento non trascurabile nelle abitudini di molti cittadini, dettato a metà da una coscienza ecologica orientata a riciclo e risparmio di inutili (e spesso ingombranti) contenitori di plastica e vetro, e metà dal desiderio di godere appieno di un bene naturale e prezioso come quello dell’acqua, assaporandola nella sua integrità senza il rischio di cattivi sapori o impurità.

Investire in un efficace sistema di erogazione diventa quindi indispensabile per ottenere un approvvigionamento costante di acqua pura, fresca e a portata di spillatura, scoprendo o riscoprendo il piacere di dissetarsi con un acqua simile a quella delle sorgenti.

Gli erogatori d'acqua FonteAlma hanno dato un contributo considerevole al successo di questi servizi, intervenendo con servizi certificati e sicuri dove enti e strutture pubbliche erano in cerca di soluzioni semplici ed ecologiche per la propria comunità. La scelta di un erogatore d’acqua FonteAlma comporta numerosi vantaggi:

  • La difesa dell’ambiente. Le nostre installazioni favoriscono la riduzione di emissioni CO2 e gas inquinanti riducendo produzione, trasporti e smantellamento di contenitori di vetro, plastica, bottiglie e ingombranti boccioni d’acqua;
  • Il risparmio su spese di trasporto per gli approvvigionamenti e l’eliminazione di depositi superflui;
  • Preferire una qualità organolettica delle bevande superiore affidandosi alla stessa acqua erogata dal "rubinetto di casa" sempre fresca a portata di bicchiere. Sia liscia che frizzante;
  • L'opportunità di usufruire in ogni momento di acqua corrente pura senza depositi e impurità;
  • Godere di una bevanda naturale non solo gradevole, ma anche più pura. È possibile grazie a cicli di pulizia automatica delle linee, un efficiente sistema di filtri ed un generatore di ozono in grado difendere l’acqua da batteri, funghi e virus;
  • Scegliere un prodotto di qualità "Made in Italy" garantito dal marchio di conformità igienica TIFQ (Istituto per la Qualità Igienica per le Tecnologie Alimentari).

Oltre alle apposite installazioni "casetta dell’acqua", realizzate coerentemente con materiali ecosostenibili, la flessibilità delle soluzioni FonteAlma ha permesso a questo tipo di impianti di adattarsi facilmente ad ogni tipo di costruzione preesistente in muratura, acciaio, legno e pannelli PVC in strutture interne ed esterne.

La forte sensibilità ambientale adottata da FonteAlma ha valso alla produzione l’importante riconoscimento "Premio per lo sviluppo sostenibile 2010", sostenuto dal Presidente della Repubblica. Orientare le proprie abitudini nel rispetto di un'ottica ecologica significa fare comunque una scelta di buon gusto. Quando si tratta di usufruire coscienziosamente di acqua fresca e pulita ancora di più.

Fonte della notizia: FonteAlma , marchio registrato di CELLI S.p.A ( http://www.fontealma.com/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl