Intesa Sanpaolo e GDS Energy insieme per le rinnovabili - Inaugurato a Torino il primo impianto fotovoltaico installato su una filiale del Gruppo

Intesa Sanpaolo e GDS Energy insieme per le rinnovabili - Inaugurato a Torino il primo impianto fotovoltaico installato su una filiale del Gruppo.

19/feb/2011 15.20.41 GDS Energy Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Intesa Sanpaolo e GDS Energy insieme per le rinnovabili

 

·         Inaugurato a Torino il primo impianto fotovoltaico installato su una filiale del Gruppo

 

Torino, 18 febbraio 2011 �“ Intesa Sanpaolo ha scelto la Giornata del Risparmio Energetico per inaugurare il nuovo impianto fotovoltaico realizzato in collaborazione con GDS Energy sul tetto dell’Agenzia 19 sita in via Onorato Vigliani 145 a Torino.

 

L’attivazione di questo impianto rappresenta una ulteriore iniziativa in applicazione della Politica Ambientale di cui la Banca si è dotata con l’obiettivo di gestire e ridurre gli impatti ambientali oltre a individuare e promuovere iniziative volte a razionalizzare i consumi riducendo le emissioni inquinanti.

 

L’impianto fotovoltaico installato sul tetto dell’Agenzia 19 è di nuova generazione, caratterizzato da un sistema di raffreddamento liquido delle celle fotovoltaiche® e inseguimento solare che consentono una produzione annua di circa il 30% superiore a quelli tradizionali, contribuisce a colmare il fabbisogno energetico della filiale stessa e a ridurre nel contempo le emissioni di CO2 e di altre sostanze nocive nell’atmosfera. Un display LCD posto all’interno dell’agenzia mostra costantemente la produzione energetica  dell’impianto grazie a un software proprietario che, oltre a visualizzare i dati dell’inverter sulle performance dell’impianto, li converte quotidianamente in emissioni di CO2 risparmiate.

 

La soluzione proposta da GDS Energy e` stata selezionata da Intesa Sanpaolo quale migliore tecnologia fotovoltaica sul mercato, grazie alle caratteristiche innovative del sistema, alle alte prestazioni e alla compatibilità con le esigenze architettoniche e di tutela ambientale del sito.

 

Intesa Sanpaolo è il primo Gruppo “verde” italiano e si inserisce al tredicesimo posto nella classifica globale dei 100 grandi gruppi più sostenibili del mondo stilata dal settimanale Newsweek a fine 2010.

 

Intesa Sanpaolo ha formato un team di specialisti per affiancare i clienti privati e le imprese interessati a investimenti nelle energie alternative e al risparmio energetico. La banca offre un’ampia e diversificata gamma di prodotti finanziari destinati all’acquisto e all’installazione di impianti fotovoltaici, oltre a soluzioni per investimenti mirati all’edilizia sostenibile e all’acquisto di mezzi di trasporto elettrici o ibridi.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl