Fotovoltaico: le proposte di ANIE/GIFI per il 4° Conto Energia

Fotovoltaico: le proposte di ANIE/GIFI per il 4° Conto Energia. se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca qui Comunicato Stampa Fotovoltaico: le proposte di ANIE/GIFI per il 4° Conto Energia Milano, 21 Marzo 2011.

21/mar/2011 12.54.41 GIFI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca qui
Comunicato Stampa

logo GIFI

Fotovoltaico: le proposte di ANIE/GIFI per il 4° Conto Energia

Milano, 21 Marzo 2011. ANIE/GIFI ha partecipato Venerdì 18 Marzo al Tavolo sulle rinnovabili tenutosi presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Si è trattato di un importante momento di confronto tra le diverse parti durante il quale ANIE/GIFI ha presentato la posizione espressa dall’Assemblea dei soci che si sintetizza nei 3 punti qui sotto:

  • garantire i diritti acquisiti;

  • eliminare il limite annuale di potenza incentivabile previsto dal Dlgs;

  • prevedere un sistema incentivante virtuoso che assicuri stabilità e dia certezze al settore del fotovoltaico, proponendo il modello tedesco.

Ritengo che – dichiara Valerio Natalizia, Presidente di GIFI-ANIE - si possa arrivare a breve a una soluzione condivisa che risolverà il problema del regime transitorio per dare certezza anche agli investimenti in corso.

ANIE/GIFI continuerà in questi giorni a lavorare con il solo obiettivo di garantire e preservare il settore Fotovoltaico, facendo prevalere il senso di responsabilità e di coesione e nell’ottica di raggiungere una proposta congiunta con le altre associazioni da presentare al Ministro Romani.

La soluzione condivisa – conclude Natalizia - porterà poi a un sistema incentivante che leghi il valore delle tariffe al volume delle installazioni garantendo allo stesso tempo il contenimento dei costi e lo sviluppo del settore.

Inoltre, nei prossimi giorni, si organizzerà a Milano un incontro con il Consiglio del GIFI durante il quale i Soci potranno ricevere chiarimenti e aggiornamenti sull’intensa attività di relazioni istituzionali portata avanti da ANIE/GIFI.

Per informazioni: Federico Brucciani | 345 74 33 568 | comunicazione@gifi-fv.it
Se non vuoi più ricevere i nostri messaggi, clicca qui
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl