INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO PER L¹

24/set/2005 00.16.57 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Roma, 23 settembre 2005

A MORENA GRANDE FESTA PER I BAMBINI

INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO PER L’INFANZIA “GIOCA&CREA-LA MELEVISIONE”

Lupo Lucio e Principessa Odessa presenteranno lo spettacolo teatrale “La Paura non c’è più”

Domenica 25 settembre 2005, ore 16.00
Via Roghudi, 19 -  Morena – Roma

Nasce il più grande asilo Gioca&Crea-La Melevisione

Domenica 25 settembre. in via Roghudi, 19 – in località Morena (X Circoscrizione di Roma) sarà inaugurato alle ore 16.00 un altro splendido asilo del gruppo “Gioca&Crea - La Melevisione”. Una grande festa con giochi e sorprese darà l’opportunità a tutti i bimbi di giocare e sperimentare nel Magico Regno della Fiaba Il Fantabosco, ricreato con le sue scenografie e i suoi incanti in un vero e proprio teatro-ludoteca presente nella struttura. Il centro, una splendida “muccheria” del ‘800 di oltre 850 metri quadri completamente ristrutturati a misura di bambino con un bellissimo parco di ulivi, è il più grande esempio nazionale della partnership stretta tra gli asili “Gioca&Crea” e Rai Trade S.p.A., la società del gruppo Rai che gestisce i diritti del marchio La Melevisione, la trasmissione di RaiTre, ormai entrata con grande successo nelle case di tutti i bimbi.

Lo spettacolo di Lupo Lucio e Principessa Odessa

Uno speciale evento, lo spettacolo teatrale, che avrà inizio domenica pomeriggio alle 17.30, darà la possibilità a tutti i bambini, ma anche ai loro genitori, di vedere dal vivo gli attori della Melevisione nello spettacolo “La paura non c’è più” con Lupo Lucio e Principessa Odessa. E alla fine della rappresentazione teatrale per tutti i bimbi, autografi la possibilità di conoscere dal vivo i due famosi personaggi.
La dimensione fantastica a supporto dell’educazione dei bambini
Con l’ingresso del Fantabosco negli asili Gioca&Crea si vuole favorire lo sviluppo delle attività didattiche, attraverso l’utilizzo della globalità dei linguaggi e della dimensione fantastica. Manualità, filastrocche, canzoni e giochi faranno da contorno alle fiabe raccontate dando la “ possibilità ai bambini di interagire ed approfondire ogni argomento trattato. Ogni giorno gli nuovi giochi, nuovi amici e tanta allegria..

Il privato a supporto del pubblico: meno bimbi in lista d’attesa

60 bambini potranno, così, usufruire di un posto al nido: una “goccia nell’oceano” per il Comune di Roma che conta circa 8000 bambini in lista d’attesa, purtroppo senza speranza concreta di un inserimento; è anche per questo che la “Gioca&Crea”, dal 1995 attiva sul territorio nazionale, si impegna nella realizzazione di servizi educativi rivolti a bambini sino ai 10 anni, rappresentando per le famiglie e per i loro bambini una risposta efficace ai propri bisogni, aggravati dalle carenze del servizio pubblico.

Uno spazio educativo per bimbi da 0 a 10 anni
La struttura di Via Roghudi offre un servizio educativo dalle 7.30 alle 19.00 per 12 mesi l’anno, proponendo attività ludiche e didattiche per bimbi da 0 a 10 anni e inoltre spazi-gioco extrascolastici, centri estivi e seminari con i genitori. A partire dal 26 settembre gli educatori dell’asilo nido, della scuola materna e della ludoteca accompagneranno i bimbi nella loro crescita favorendone un armonico sviluppo psico-fisico.

Gioca&Crea: una società leader nei servizi per l’infanzia.

Altri circa 50 bambini troveranno invece il loro posto ideale nel primo asilo nido/ludoteca Gioca&Crea-Melevisione di Latina, che sarà inaugurato sabato 24 p.v. in via Isonzo, 26.
Gioca&Crea ha al suo attivo 21 strutture per l’infanzia avviate sul territorio nazionale di cui 14 a marchio Gioca&Crea (asili nido, scuole materne e ludoteche), per un totale ogni anno di quasi mille bambini coinvolti nelle diverse attività pre-scolari. La società, inoltre, gestisce direttamente il centro di formazione professionale per operatori d’infanzia “La Nuova Infanzia” su Roma e fornisce personale preparato e qualificato in grado di rispondere alle esigenze di famiglie, strutture per l’infanzia, villaggi turistici, centri estivi ecc. Dal 1995 ad oggi oltre 30.000 famiglie hanno usufruito dei servizi offerti da “La Nuova Infanzia-Gioca&Crea” e hanno collaborato dopo l’adeguata formazione, più di 1.000 tra operatori, educatori, animatori e baby-sitter.

Ufficio Stampa Gioca&Crea:

Paolo Pietrarota, tel. 06/86399512 Cell. 338/8043264 Fax 06/86381042 E-mail:
roma@ciaobimbiequipe.it