NASCE L' UNICO SISTEMA COSTRUTTIVO TRASPIRANTE TIPO MECCANO PER L ' ISOLAMENTI TERMICO A CAPPOTTO DI EDIFICI CHE DEVANO TRASPIRARE OSSIA RESPIRARE COME TUTTI GLI ESSERI VIVENTI .

26/mar/2011 19.36.20 Ceramiche Bernini Srl presenta la rivoluzionaria t Contatta l'autore

TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

RISPARMIO-ENERGETICO-CON-IL- SISTEMA-A-CAPPOTTO-PER-L'ISOLAMENTO-TERMICO TRASPIRANTE .

La  rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF E IL CAPPOTTO TERMICO  CHE VIVE E RESPIRA  INSIEME A VOI.

TERMOCAPPOTTO TRASPIRANTE

L’innovativo sistema a cappotto brevettato per l’isolamento termico e acustico che lascia traspirare le pareti.

Nuovo sistema isolante traspirante per garantire risparmio energetico con pannelli isolamento termico a cappotto traspiranti EPS SmartCoatPlus ICF

ESCLUSIVA ED AVANZATA TECNOLOGIA PER LA RIABILITAZIONE DI EDIFICI IN CHIAVE ENERGETICA CHE RESPIRANO  SISMORESISTENTI

MADE IN ITALY

TECNOLOGIA BREVETTATA A LIVELLO MONDIALE

·      L’isolamento a cappotto termico essendo una rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF consiste nel costituire un rivestimento isolante sulla parte esterna dell’edificio, così da avvolgerlo totalmente e  applicarlo alla struttura edile e ai muri solai o qualsiasi superficie con una semplicità inaudita .

utilizzando nell isolamento termico la rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF  si possono veramente risolvere tutte le problematiche , evitare totalmente i ponti termici e ridurre i dannosi effetti indotti nelle strutture edili tradizionali e nei paramenti murari dalle variazioni rapide della temperatura esterna, evitando altresì fenomeni di condensa (sistema integrato per la traspirazione e idrorepellenza brevettato internazionalmente )   e migliorando il comfort abitativo.

L’isolamento a cappotto -rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF è possibile in molteplici e  diverse varianti:

Cappotto in lastre - rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF e  auto-estinguente  di varie densità e spessori, in classe 1 accoppiato anche con lastre di laterizio , il cappotto  consiste nel fissaggio meccanico del pannello di polistirene tramite profili in alluminio estruso con aggancio a scatto (brevetto internazionale) integrato nella lastra di polistirolo  espanso sinterizzato o estruso  e accoppiati tipo “cappotto termico EPS SmartCoatBrick ™ ICF .

AREE DI APPLICAZIONE:

L’isolamento a cappotto -rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF è applicabile agli edifici sia di nuova costruzione che agli edifici in fase di ristrutturazione per la loro riabilitazione in chiave di risparmio energetico e adeguamento sismoresistente , a secondo del caso e della richiesta possiamo offrire una delle molteplici soluzioni dopo consulenza telefonica o sopralluogo. Tel +39 0292805437

Tutti gli edifici con livelli di isolamento insufficiente nelle pareti perimetrali o con facciate che necessitano di riparazioni e imbiancature possono agevolmente affrontare con una piccola differenza di costo una riqualificazione energetica recuperando inoltre un 55 % dei costi sostenuti grazie alle agevolazioni fiscali governative.

L’applicazione del sistema “Cappotto termico rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF di solito non è applicabile ad edifici storici con decorazioni in facciata che sono esentati anche dalle leggi comunali al risanamento energetico- volendo comunque adeguarli abbiamo molteplici soluzioni che proporremmo a secondo il caso dopo aver fatto debito sopralluogo con i nostri tecnici architetti ingegneri  .

L’isolamento a "Cappotto termico -rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF è la soluzione preferibile anche ogni qualvolta si debbano ripristinare superfici verticali , orizzontali e inclinate  in cui il degrado del rivestimento sia in fase avanzata. In questi casi di necessario rifacimento delle facciate l’intervento di coibentazione risulta economicamente più conveniente ed impedisce l’ulteriore degrado oltre a contribuire alla riqualificazione energetica dell’edificio .

Un successivo vantaggio del sistema "cappotto termico -  rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF è la possibilità di essere installato senza ponteggi esterni, che oltre a portare una economia nel costo dei permessi suolo pubblico, consente un notevole risparmio sul noleggio ponteggi, sull’installazione, sulle messe in sicurezza, e sulla sicurezza stessa degli inquilini.

Il sistema  Cappotto termico -rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF quindi consente ed esclusivamente uno dei migliori rapporti qualità/prezzo dato la qualità del sistema, le caratteristiche tecniche (l’unico brevettato e ispezionabile) ed i risparmi ottenibili in fase di posa.

PROBLEMI DOVUTI ALLA MANCANZA DI ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

L’isolamento dell’involucro edilizio è anzitutto una prescrizione di legge. L’isolamento è obbligatorio sia per gli edifici nuovi sia per quelli esistenti, in caso di ristrutturazione, e in ogni caso di vendita dell’immobile.

Un edificio poco o male isolato non solo obbliga a spropositati consumi di combustibile(con conseguente inquinamento ambientale e immissione di C02) , e quindi elevate spese di conduzione, ma anche è soggetto ad un più rapido degrado delle strutture, mentre il comfort abitativo è scarso.

SCELTA DELLO SPESSORE DELLE LASTRE O PANNELLI  :

Richiedere che sia installato uno spessore ottimale riguardo alla zona climatica in cui si trova situato l’edificio.

Poiché il costo del solo isolante è una percentuale molto ridotta del costo totale dell’intervento, è ovvio l’interesse ad utilizzare spessori di isolante il più elevati possibile per aumentare il risparmio energetico sino al 90% , senza anche l’investimento aumenti troppo. Suggeriamo in ogni caso l’uso di pannelli in polistirene ad altissima densità  non degradabile con il tempo e l’umidità. Problematica dei cappotti tradizionali per cui  si usano comuni lastre di polistirolo espanso a bassissima densità presenti da qualsiasi rivendita edile

NB  Sempre farsi rilasciare garanzia scritta o, meglio, avere copertura assicurativa del buon funzionamento del manufatto non solo installato ma dei pannelli o lastre utilizzate per la conformazione del cappotto isolate  .

Ceramiche Bernini S.r.l e i suoi associati o imprese autorizzate e da noi riconosciute   sono in grado di rilasciare un certificato assicurativo decennale sui materiali e sulla posa della rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termo cappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF .

VANTAGGI:

Manto esterno veramente resistente agli urti al contrario dei cappotti termici tradizionali, resistente alla grandine, agli appoggi di scale, biciclette, motorini etc.  l’unico  ed esclusivo che consente sostituzioni rapide dei pannelli isolanti con regolazione micrometrica essendo montati su una struttura di profili in alluminio con aggancio a scatto(brevetto internazionale)  .

SUCCESSIVI VANTAGGI:

Migliore confort termico anche in estate oltre al massimo risparmio energetico in caso di climatizzazione,  e possibilità di abbassare la temperatura interna prefissata in inverno, a parità di confort.

COSTI DEI MATERIALI :

I costi dei materiali possono variare a secondo degli spessori e dei materiali, inoltre bisogna tenere conto dell'ubicazione e dell'altitudine. Richiedeteci un'offerta tramite e mail ceramichebernini@yahoo.it  è in grado di fornire anche solo i materiali senza posa IN OPERA dell' rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF.

COSTI DI INSTALLAZIONE:

I costi di installazione possono variare tra gli  10 -12 Euro  i 16 ed i 20  euro al mq dei cappotti tradizionali incollati e tassellati .

REDDITIVITA’ DELL’INVESTIMENTO:

La redditività dell’investimento non dipende dalla strategia di implementazione tecnologica  .

Infatti, solo il cappotto termico -rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termo cappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF consente di fare a meno della maggioranza dei costi fissi dei ponteggi, dell’ occupazione di suolo pubblico, degli oneri di progettazione dei ponteggi, degli oneri di messa in sicurezza e dei sistemi di allarme ed antintrusione dai ponteggi, della sicurezza degli operatori, reti protettive, etc. etc.

Il cappotto termico - rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF non è importante che venga realizzato o in fase di nuova costruzione ovvero in fase di ristrutturazione dell’edificio o ridecorazione delle facciate, in quanto la posa è velocissima, e si esegue con gru mobili in poche ore.   Molti dei costi fissi (ad esempio i ponteggi, l’intonacatura, e la pittura) non devono essere attribuiti a questo intervento.

I tempi di ritorno dell’investimento variano tra i 3 ed i 5 anni.

Eventuali operazioni di ripristino impianti sotto facciata (esempio docce dei pluviali, scarica sostituzione di pannelli) è semplicissimo poiché il sistema a cappotto termico - rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF è l’unico studiato e progettato per poter essere eventualmente smontato con un ingegnoso sistema a scatto micrometrico brevettato a livello mondiale .

E’ possibile negli anni sostituire anche dei pannelli con altri di colore diverso per una estetica rinnovata del pannello isolante .

NECESSITA’ DI MANUTENZIONE E GESTIONE E RELATIVE VARIAZIONI DI COSTO

Con il cappotto termico - rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF si hanno notevoli diminuzioni nei costi di manutenzione rispetto alle facciate senza isolamento, in quanto il materiale ha una durata superiore a qualsiasi intonaco tradizionale . Un isolamento a cappotto termico rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF eseguito a regola d'arte non necessita di manutenzione per almeno 20 anni.

OSSERVAZIONI SUI FATTORI DI COSTO:

Ricordarsi che di solito gli installatori calcolano il costo/m2 comprendendo nel computo della superficie da isolare anche le finestre come vuoto per pieno.

A parità di costi fissi e di Resistenza termica da installare il confronto economico favorirà il materiale isolante con il valore minimo del prodotto Costo unitario (Euro/m2) x conducibilità termica. Quindi sempre lastre  o pannelli di  polistirene espanso ad alta densità sia accoppiato e non con altri materiali .

STRATEGIA IMPLEMENTATIVA:

E’ assolutamente consigliabile eseguire l’isolamento a cappotto dell’involucro edilizio, anche se non se ne decida la manutenzione straordinaria. Infatti, i costi dei ponteggi, del rifacimento dell’intonaco non fanno parte dei costi obbligatori e sono quindi non necessari ed evitabili. Ovviamente questa misura si realizza con i costi assai contenuti del materiale isolante e sua posa. Poiché la manutenzione dell’involucro si esegue ogni 15-20  anni, è assai conveniente la soluzione cappotto termico - rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF rispetto ad ogni intervento di manutenzione programmato.

EFFETTO SU ALTRE MISURE:

Conviene considerare in quest'occasione la possibilità di compiere anche interventi sulle finestre, cassonetti, chiusura balconate, isolamenti dei termosifoni, in modo da avere un miglioramento completo delle chiusure verticali e non delle sole pareti o murature opache.

Inoltre, poiché a seguito del migliorato isolamento dell'integrale involucro edilizio il carico termico della caldaia è considerevolmente ridotto, questa rischia di operare a regimi molto bassi di fattore di carico, con ripercussioni negative sul rendimento di impianto. Pertanto bisogna intervenire sul bruciatore, sostituendo l’ugello di immissione del combustibile (se gasolio) o diminuendo il flusso di gas (in caso di alimentazione a metano). Se la caldaia ha più di 15 anni varrebbe la pena in questa occasione di sostituire anche la caldaia con una a più alte prestazioni e di potenzialità più ridotta ed adatta alla nuova situazione di carico termico.

POTENZIALE DI RISPARMIO ENERGETICO:

Elevato (anche oltre il 70- 90 %)specie se si applicano gli spessori superiori a cm.12,5  Dipende anche dal grado di isolamento iniziale della struttura e dalla completezza integrale dell'intervento.

ISOLAMENTO TERMICO CON SISTEMA A CAPPOTTO

Questo tipo dl Isolamento sfrutta contemporaneamente la forte Inerzia termica della struttura ed il potere coibente della lastra di
rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF di  respingere il calore. Le  mura , pareti e le strutture edilizie  durante il funzionamento dell' erogatore  dl calore, posizionato all’interno dell’ambente isolato,  accumulano lentamente calore, fino a raggiungere la temperatura dell’aria. Il calore non può più disperdersi verso l’esterno poiché impedito dal rivestimento coibente a cappotto  offerto dalla  rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF e quindi rimane “Imprigionato” all’interno della parete stessa che funge In un certo modo da "accumulatore di calore”.
Durante la notte, a generatore dl calore spento, l’aria dell’ambiente tenderà a raffreddarsi diminuendo la propria temperatura rispetto a quella delle pareti e delle altre strutture che la racchiudono.
Queste ultime, a loro volta, tenderanno a riportarsi nuovamente a “regime”, cedendo calore aria.

VANTAGGI
• La temperatura rimane pressoché costante all’interno dell’ambiente isolato, anche con un funzionamento intermittente del generatore di calore.
• Lo strato isolante protegge la struttura nel suo complesso dalle dilatazioni termiche.
• Non si forma condensa all’interno e sulla superficie delle pareti perimetrali (previa verifica termoigrometrica con software).
• Vengono annullati tutti i ponti termici strutturali.

INTRODUZIONE

Negli ultimi decenni, costruttori edili e committenti sono sempre più attenti al corretto isolamento termico degli edifici, inteso sia come bassa dispersione di calore che come capacità della struttura di mantenere un clima di “benessere” (giusto mix di temperatura, grado di umidità etc.,.) al suo interno prescindendo dalle condizioni meteorologiche esterne.
Sino al recente passato, ed ancora oggi in misura parziale, si cerca di dotare il fabbricato di tali caratteristiche attraverso il tradizionale isolamento termico “ad intercapedine”, che consiste nella interposizione di materiale isolante (lana di roccia) dentro una camera d’aria che separa il doppio muro della tamponatura perimetrale.
Vedi Fig. I

SVANTAGGI DEL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO “A INTERCAPEDINE”

Con tale sistema di isolamento si incorre in alcuni evidenti svantaggi e/o inefficienze che possono riassumersi essenzialmente:
nell’impossibilità di isolare le strutture portanti del fabbricato (solai e pilastri) che quindi costituiscono un “ponte termico” tra il clima interno e quello esterno, favorendo in tal modo lo scambio energetico tra i due ambienti (interno, esterno) e compromettendo di fatto l’efficienza dell’isolamento;
Vedi Fig. 2

Lo scambio termico tra l’interno e l’esterno della struttura fa sì che in alcuni punti la temperatura del muro interno eguagli la temperatura esterna raggiungendo la cosiddetta temperatura “di rugiada”.
Questo fenomeno innesca la formazione di condensa sulle pareti che è causa di formazione di muffe e aloni;
Vedi Fig. 3

L’inefficienza del sistema di isolamento termico produce una dispersione di calore che di fatto comporta un maggior consumo energetico e quindi un maggior costo per riscaldamento.
In ultimo, l’isolamento termico “a intercapedine” ha l’inconveniente di rubare spazio abitativo: infatti, l’interposizione di 5 cm. di materiale isolante all’interno del muro perimetrale comporta un ispessimento della muratura a scapito della superficie calpestabile.

PROCEDURA DI VALUTAZIONE DEL RISPARMIO DI ENERGIA:

Il Potenziale si può calcolare con la seguente relazione:

dove :

H = ore di riscaldamento al giorno

DD = Gradi Giorno della località

DU = variazione della trasmittanza  a seguito dell’isolamento addizionale di Resistenza termica R

DU = R x Uo2 / (1 + R Uo) Rend. Globale = Rendimento Globale di impianto.

PROCEDURA DIAGNOSTICA E CRITERI DECISIONALI:

Si deve accertare il vero  valore della trasmittanza della parete prima dell’intervento cosa assai ardua negli immobili costruiti dagli anni 70 in poi . Tale valore può ottenersi nel modo più semplice dalla conoscenza della struttura della parete, se esistono disegni costruttivi, in altre parole dedursi in base all’età dell’edificio.

Si può altresì eseguire una misura di conduttanza con opportuni strumenti oppure praticare un foro nella parete e osservarne con una sonda la stratigrafia del muro o della stessa struttura .

Nel caso la parete presenti  un valore di trasmittanza U>= 0,85-0,90 W/m2 °C in Zona Climatica E o F, si può senz’altro deciderne l’isolamento addizionale.

Con questa spiegazione crediamo di avervi sicuramente delucidato in merito alla vostra scelta  del vostro cappotto termico che ovviamente dovrà orientarsi nell' acquisto della  rivoluzionaria e innovativa tecnologia -termocappotto  traspirante ,termoacustico  EPS SmartCoatPlus ™ ICF perche e l' unico e inimitabile e risolve veramente e definitivamente le problematiche degli edifici o case da riabilitare in chiave energetica e sismo resistenza.

ORA  A VOI LA SCELTA..............

www.smartblockplus.com

www.isospanplus.it

www.isospanplus.com

www.isospanplus.co.uk

General Manager:

Dr Michele Caboni

Mobile: +39 349 4263120

OFFICE: +39 02 92805437 (Phone Line 1)

OFFICE: +39 02 92805438 (Phone Line 2)

OFFICE: +39 02 92805439 (Phone Line 3)

OFFICE: +39 02 92805440 (Fax Line)

Casseforme a perdere, prodotti Casseforme a perdere, cataloghi Casseforme a perdere casseforme casseformi polistirolo,Casseforme sistemi modulari componibili, casserrature di varie misure e portate: cassaforma a trave, circolare, contro terra, metalliche o misto legno, di sostegno e per pareti e pilastri, scale, pulvini, vani ascensori che vengono utilizzate , cemento prefabbricati Rifacimento tetti, mansarde, lattonerie isolamenti, lavori edili,  Piemonte e lombarda preventivi gratuiti. - idea tetto - Cappotto termico realizzato con materiale certificato cm 10, smaltimento vecchio, manto di copertura, posa nuovo manto in tegole laterizie. 30 anni di garanzia opere provvisionali non comprese. cappotto termico, cappotti termici, sistemi di isolamento termico, isolanti termici, isolanti acustici, isolamento termico, isolante termico, isolamento termico a cappotto, isolamento a cappotto sistema, cappotto, termico, viero, protezione, isolamento, edifici, sistema a cappotto, condense, muffe, capitolato, intonaco, cemento, rivestimento, polistirolo, fibra di vetro, davanzale, gocciolatoio, manutenzione, ristrutturazione, sopralluoghi, sopraluoghi, polizza, assicurativa, detrazione, fiscale, supporto, preventivi, gratuiti, termico, intercapedine, ciclo, conformità, grafite, isolante, etag 004, muratura, spatolato, isocem

Nota: Queste foto e testi sono protetti da diritti d'autore internazionale. E grazie alla nostra politica commerciale in continuo sviluppo produttivo e miglioramento ci riservano il diritto di alterare e modificare le nostre specifiche del prodotto.

Nota: Copyright ©. LA CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ha tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright e altre leggi internazionali che proteggono la proprietà intellettuale. Queste pagine Web come i testi non possono essere usati per scopi commerciali o per essere copiati, modificati e non possono essere utilizzati anche su altri siti Web se non espressamente autorizzati dalla CERAMICHE BERNINI S.r.L by EPS SmartBlockPlus ™ ICF ITALY.
Su questo sito con collegamento ipertestuale / collegamenti ad altri siti Web su Internet si applicano:
"Abbiamo sottolineato che non abbiamo alcuna influenza sulla struttura e il contenuto delle pagine collegate. Noi ci dissociamo da tutti i contenuti delle pagine collegate, che violano la legge.”.

Nota: Questo contenuto "testo e immagini" è a solo scopo informativo sulla tecnologia costruttiva EPS SmartBlockPlus ™ ICF La CERAMICHE BERNINI S.r.l by EPS SmartBlockPlus ™ ICF non offre alcuna garanzia e non ha e declina fin da ora alcuna responsabilità per l'uso di tali informazioni. Le informazioni non sono destinate, e non dovrebbe essere interpretate, come legali, fiscali o di consulenza in materia di investimenti, o di un parere giuridico. Rivolgersi sempre al proprio legale, fiscale e / o consulenti finanziari per contribuire a rispondere a domande sulla tua attività commerciale della specifica situazione o esigenze prima di intraprendere qualsiasi azione basata su questo tipo d’informazioni.