comunicato stampa

30/mar/2011 16.11.21 EcoCongress, la rivoluzione verde degli eventi e c Contatta l'autore

Gentile redazione,

EcoCongress, società specializzata nell'organizzazione di Eventi Sostenibili, ha il piacere di inviarVi il comunicato stampa della presentazione della nuova realtà

Vi lascio alla lettura del comunicato e, certi di una Vostra collaborazione, Ecocongress Vi porge i suoi più
.

“E – venti di sostenibilità”. L’innovazione soffia dalla città di Perugia

EcoCongress, Società Cooperativa composta da un Team di giovani esperti nel campo della sostenibilità ambientale, degli eventi e del turismo,  è  una realtà dinamica e innovativa tra le poche in Italia ad occuparsi dell’organizzazione di eventi sostenibili.

EcoCongress nasce con l’intento di organizzare eventi il cui impatto sull’ambiente, sul territorio e sulle comunità locali sia il più possibile ridotto al minimo, applicando logiche diverse dalla pratica comune, mirate ad evitare sprechi, ridurre il consumo di risorse e le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e generare quindi benefici economici, sociali e ambientali del territorio e degli attori coinvolti nei progetti.

Concerti, convegni, congressi sia per enti pubblici sia per privati, matrimoni, sono pensati nei minimi dettagli ma tenendo sempre d’occhio le esigenze ambientali del pianeta.

Tutto, dall’oggettistica all’organizzazione, alla grafica, alle forniture, viene portato avanti secondo canoni di sostenibilità a 360°.

L’approccio EcoCongress è basato su una attenta acquisizione di tutti i dati necessari alla valutazione dell’impatto; acquisizione che avviene per via diretta attraverso sopralluoghi oppure tramite richiesta al personale tecnico di riferimento per ogni singolo evento. La metodologia di valutazione di EcoCongress prevede, al fine di rendere la valutazione stessa più veritiera e affidabile possibile, due livelli di analisi:

• analisi pre-evento: mirata a stimare con il minor grado di incertezza possibile, a partire dai dati acquisiti, quello che sarà l’impatto dell’evento sull’ambiente;
  • analisi post-evento: il cui scopo è quello di verificare quanto stimato in fase previsionale, al fine di confermarne la veridicità e di poter conseguentemente affermare la reale sostenibilità dell’evento.

Con EcoCongress prende il via la rivoluzione verde nel campo degli eventi

logo-trasp-gif

Referente: Claudio Severi – EcoCongress

www.ecocongress.itseveri@ecocongressi.it

ECOCONGRESS
Lucilla Morelli
Responsabile commerciale
_______________________________
Skype Meâ„¢!
+39 3208963182
www.ecocongress.it

Diventa fan su FACEBOOK!!!

Prima di stampare questa e-mail, pensa all'ambiente!
Think about the environment before printing!

Ai sensi del D.lgs. 196/2003 : informazioni contenute nel presente
messaggio, e negli eventuali allegati, sono di proprietà di “EcoCongress Società Cooperativa.” , riservate e per uso esclusivo del destinatario. Chiunque lo  ricevesse per errore è pregato di restituirlo al mittente ed a distruggerne  il contenuto.  AVVERTENZA: La presente comunicazione, confidenziale e  tutelata dal segreto professionale, è ad uso esclusivo del destinatario. Nel  caso non fosse destinata a voi, vi preghiamo di volerci avvertire e di  distruggere quanto ricevuto. Grazie. Tenuto conto del mezzo utilizzato, il  mittente non si assume responsabilita in merito alla segretezza ed alla riservatezza della informazioni