Bari, aperte le iscrizioni al corso in Tecnico del Fotovoltaico

ADL Group, società attiva nel comparto ambiente ed energie rinnovabili, ha aperto le iscrizioni per la 10° edizione del corso in "Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici", in programma a Bari dal 07 maggio al 07 luglio 2011.

07/apr/2011 15.18.36 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ADL Group, società attiva nel comparto ambiente ed energie rinnovabili, ha aperto le iscrizioni per la 10° edizione del corso in “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”, in programma a Bari dal 07 maggio al 07 luglio 2011.


Il percorso di alta formazione in oggetto, più che consolidato e reiterato anche in Lazio e Campania, mira a formare veri e propri specialisti nel campo del fotovoltaico. Figure di alto profilo, dotate di una visione estesa ad ogni aspetto. Dal complesso iter autorizzativo all’ottimizzazione dei costi, passando per la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico e la valutazione dell’of­ferta bancaria, per poi finire con la gestione post installazione. Una figura autonoma, strategica e ambita da diverse realtà produttive. 


Promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico - scientifica del “SOF.tel”, il centro per l’orientamento, la formazione e la teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, il corso in Tecnico del Fotovoltaico avrà una durata di 8 settimane con incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9-13,30), per un monte ore complessivo pari a 52. Le lezioni si terranno presso Villa Romanazzi Carducci (via G. Capruzzi, 326); ai partecipanti verrà fornito materiale didattico, dispense e software Solarius PV con licenza d’uso senza limiti.


Al termine dell’iter formativo, a tutti coloro che avranno superato con profitto il test finale di verifica sarà rilasciato un certificato di competenza (redatto secondo gli standard richiesti per la valutazione ai fini dell’ottenimento dei CFP e CFU, a discrezione dell'Ente a cui si inoltra la richiesta) che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico.


Per informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso è possibile contattare la Segreteria Organizzativa:


ADL Group Srl
Tel. +39 081 3723198 �“ 081 2209329
Fax. +39 081 2209329

formazione@adiellegroup.com
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.adiellegroup.com

  

________________________________
Andrea Bianco
Ufficio stampa e Comunicazione
ADL Group Srl
Tel. +39 0813723198
Fax. +39 0812209329
www.adiellegroup.com
www.facebook.com/adlgroup
www.twitter.com/adl_group

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl