Impianti solari Udine e Pordenone: calcola il tuo risparmio!

Sul sito di Soleico - www.soleico.com - trovate il calcolatore automatico che vi consente, in 2 minuti, di sapere esattamente quant'è il vostro risparmio annuo in bolletta, quant'è il vostro guadagno annuo e a quanto ammonta il risparmio sui 20 anni di vita dell'impianto.

11/apr/2011 11.59.31 Promoplus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

impianti solari Pordenone

Se abitate a Udine o a Pordenone e siete interessati a impianti solari o pannelli solari, ma non riuscite ad orientarvi nella normativa o non siete certi che vi convenga, ecco il servizio che fa per voi! Soleico, un’azienda di Udine dal know-how tutto italiano specializzata nell’installazione diimpianti solari fotovoltaici di produzione italiana, vi offre un semplicissimo strumento per calcolare il vostro risparmio.
Sul sito di Soleico – www.soleico.com – trovate il calcolatore automatico che vi consente, in 2 minuti, di sapere esattamente quant’è il vostro risparmio annuo in bolletta, quant’è il vostro guadagno annuo e a quanto ammonta il risparmio sui 20 anni di vita dell’impianto.
Un esempio: un impianto da 3,68 KWp vi consente un risparmio di € 2.240 all’anno e di € 44.800 durante il ciclo di vita del vostro impianto.

Per chi non conosce il settore del fotovoltaico, ricordiamo che l’Italia – come la maggior parte dei paesi industrializzati – premia chi autoproduce la propria energia grazie al sole con un sistema di meccanismi di incentivazione:

1) Ricavo derivante dalla tariffa premiante del “Conto Energia”
Compreso tra 0,353 e 0,480 euro per ogni chilowattora di energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico. Durata: 20 anni

2a) Contratto di “Scambio sul Posto”
Compreso tra 0,15 e 0,2 euro per ogni chilowattora il risparmio derivante dall’autoconsumo o dall’immissione in rete. Durata: tutta la vita dell’impianto

2b) Contratto da “Produttore”
Il risparmio derivante dall’autoconsumo oppure il ricavo derivante dalla vendita dell’energia elettrica prodotta. Durata: tutta la vita dell’impianto

Insomma, con un impianto solare si fa del bene all’ambiente, ma soprattutto al proprio portafoglio!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl