Trento spegne il Doss nell'Ora della Terra

Trento spegne il Doss nell'Ora della Terra. p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { } State cercando su google "pannelli fotovoltaici Trentino" o "pannelli fotovoltaici Trento"?

19/apr/2011 17.46.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

State cercando su google “pannelli fotovoltaici Trentino” o “pannelli fotovoltaici Trento”? Se anche per voi l'energia è un bene prezioso da non sprecare e siete interessati all'ecosostenibilità partecipate all'Earth Hour 2011! Lora della terra, un'iniziativa organizzata per fermare il cambiamento climatico, ideata da Wwf per sensibilizzare tutti i cittadini ad una maggiore attenzione per il nostro pianeta e portare all'attenzione dei governi i problemi che riguardano l'inquinamento. Anche Trento aderisce a questa iniziativa dimostrandosi un Comune attento alle problematiche ambientali; proprio il 26 marzo si spegneranno le luci su intere città, monumenti e simboli della modernità, per richiamare l'attenzione su uno dei problemi più importanti ed urgenti del millennio: l'inquinamento. Inoltre i tragici avvenimenti della centrale nucleare di Fukushima hanno reso ancora più urgente la salvaguardia del nostro pianeta e la ricerca di soluzioni alternative per la creazione di energia pulita. Lo scorso anno circa un miliardo di persone in tutti i paesi del mondo hanno aderito all'ora della terra con un semplice gesto (ovvero lo spegnimento dell’illuminazione di case e monumenti) per testimoniare l’impegno nella lotta al cambiamento climatico, per creare un pianeta più vivibile. Il Comune di Trento sostiene questo progetto spegnendo per 60 minuti l’illuminazione del Doss Trento, monumento simbolo della città situato sull'omonima collina: dalle 20.30 alle 21.30. Tirate fuori le candele e fate questo gesto simbolico per salvaguardare la Terra. Ma tutti i cittadini sono invitati a spegnere le luci per un'ora, per dimostrare di avere a cuore il futuro del pianeta e pensare a chi verrà dopo di noi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl