comunicato stampa wrs

La ricerca è uno dei valori aziendali fondamentali: è per questo che attualmente WRS Italia investe circa il 15% del fatturato annuo nella Ricerca&Sviluppo: una percentuale che si è triplicata nell'ultimo triennio grazie agli risultati aziendali ottenuti, in particolare grazie al successo della serie WG, macchinari adatti per la lavorazione di diversi materiali, che ottimizzano la riduzione volumetrica e restituiscono una pezzatura uniforme.

27/apr/2011 15.18.21 Wrs Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

WRS Italia: ricerca e attenzione per l’ambiente al primo posto fra i valori aziendali


 

WRS Italia, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti per il riciclo dei rifiuti, racconta le scelte, finanziarie ed aziendali, che hanno contribuito negli anni al successo dell’impresa.

La ricerca è uno dei valori aziendali fondamentali: è per questo che attualmente WRS Italia investe circa il 15% del fatturato annuo nella Ricerca&Sviluppo: una percentuale che si è triplicata nell’ultimo triennio grazie agli risultati aziendali ottenuti, in particolare grazie al successo della serie WG, macchinari adatti per la lavorazione di diversi materiali, che ottimizzano la riduzione volumetrica e restituiscono una pezzatura uniforme. Attualmente il team di ricercatori WRS Italia è composto da 5 figure, fra interni e esterni, impegnati a tempo pieno nella R&S.

L’attività di R&S coinvolge la progettazione e lo sviluppo di macchinari, lo studio di nuove soluzioni per il trattamento dei materiali, il tutto con una particolare attenzione per  l’ottimizzazione dei consumi ed il risparmio energetico. Perché il rispetto dell’ambiente e la ricerca della sostenibilità sono un altro punto cardinale della filosofia aziendale WRS Italia.

L’attività WRS Italia è in continua evoluzione per riuscire a progettare e realizzare impianti e macchinari sempre all’avanguardia, che rispettino due criteri indispensabili: da un lato devono prevedere una manutenzione semplice e veloce (Fast Maintaince) e dall’altro devono essere pensati all’insegna del risparmio energetico (Right Energy).

Ovunque possibile, i tecnici WRS Italia scelgono di applicare dispositivi inverter, che contribuiscono ad abbassare i consumi di energia; inoltre, con largo anticipo rispetto alla recente normativa, WRS Italia ha scelto di passare all’utilizzo di motori che rientrano nella classe di efficienza 1: la classe 1 consente un notevole risparmio energetico, contribuendo alla riduzione dei consumi e all’utilizzo consapevole e virtuoso del macchinario, e quindi dell’energia utilizzata per lo stesso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl