comunicato stampa settore fotovoltaico

Nell'ambito dell'Ue Innotech Solar (ITS) produce moduli solari sia in Svezia che in Germania ed è in grado, grazie a procedimenti innovativi di ottimizzazione delle celle fotovoltaiche, di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

13/mag/2011 17.33.37 Sunbeam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Innotech Solar punta sul mercato italiano

Innotech Solar, fornitore norvegese di pannelli solari, amplia la propria presenza in Italia, avvantaggiandosi della nuova normativa italiana, in base alla quale aumenta del dieci percento la feed-in tariff (tariffe incentivanti) per pannelli provenienti dai Paesi dell’Ue. Nell’ambito dell’Ue Innotech Solar (ITS) produce moduli solari sia in Svezia che in Germania ed è in grado, grazie a procedimenti innovativi di ottimizzazione delle celle fotovoltaiche, di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Innotech Solar riesce ad offrire prezzi vantaggiosi per moduli con un’efficienza energetica stabile ed elevata, utilizzando celle non-prime che recuperano la loro piena qualità di prestazione dopo essere state trattate con un sistema laser. Gli esperti del “Photovoltaik-Institut” (Istituto Fotovoltaico) di Berlino hanno verificato che i moduli della Innotech Solar 
siano conformi alle norme IEC 61730 e IEC 61215, non riscontrando nessuna differenza rispetto ad altri moduli testati. Inoltre i moduli ITS sono a risparmio di risorse, in quanto le celle inizialmente scartate vengono reintegrate nella catena del valore in campo  fotovoltaico.

I pannelli costruiti con queste celle “ottimizzate” vengono utilizzati con successo già da oltre un anno nell’ambito di diversi progetti italiani, come ad esempio in un impianto istallato su un frantoio a Venticano, nella regione Campania,  dotato da Innotech Solar di moduli da 230 Wp.

“La nuova legge è favorevole al mercato italiano, in quanto i migliori produttori europei si concentrano ora su questo mercato. Con ciò si innalza sensibilmente la qualità degli impianti realizzati”: questo è quanto dichiara il Dr. Thomas Hilling, Director Sales & Marketing. Per il 2011 la Innotech Solar si è posta l’obiettivo di realizzare in Italia almeno un quarto dei propri ricavi commerciali.

Per richiedere una foto relativa al presente comunicato stampa, rivolgersi a Gabriella Coppini, e-mail: coppini@sunbeam-communications.com.

Innotech Solar 
Innotech Solar è un Gruppo imprenditoriale operante nel settore della tecnologia solare, nonché fornitore di pannelli fotovoltaici a livello internazionale. Si è specializzato nello studio e nell’ottimizzazione di celle solari applicando procedimenti industriali sviluppati da propri team di ricerca. Innotech Solar esamina, seleziona e ottimizza celle di differenti produttori in quantità superiore rispetto a qualunque altro fornitore di celle e pannelli solari in tutto il mondo. Le sue sedi di produzione sono in Norvegia, Germania e Svezia, mentre altre filiali si trovano in Cina e Svizzera.

Maggiori informazioni su Innotech Solar: www.innotechsolar.com

Per domande e chiarimenti è a Vostra disposizione:
Innotech Solar
Dr. Thomas Hillig
Tel. +49 (0)89 54558368
E-mail: thomas.hillig@innotechsolar.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl