NAPOLI, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO “CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI”

NAPOLI, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO "CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI".

19/mag/2011 12.51.44 Adl Group Contatta l'autore

NAPOLI, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO “CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI”

ADL Group, società attiva nel comparto ambiente ed energie rinnovabili, ha aperto le iscrizioni per la 1° edizione del corso "Certificazione Energetica degli Edifici", in partenza il prossimo 25 giugno presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (via Claudio, 21).

Il percorso formativo in oggetto, articolato in 13 incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina, per un monte ore complessivo pari a 52, è stato pensato con il fine di diffondere i principi, i metodi e gli strumenti che consentono ad un professionista del settore di poter riprogettare energeticamente un edificio. Gli argomenti principali che saranno affrontati riguardano il sistema edificio-impianto (prestazione energetica dell’edificio), la normativa vigente in materia, il ruolo del certificatore energetico e le procedure di certificazione energetica.

Al termine dell’iter formativo, a tutti coloro che avranno superato il test finale di verifica sarà rilasciato un certificato di competenza, spendibile ai fini della valutazione dei Crediti Formativi Professionali e del riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (a discrezione dell’Ente a cui si inoltra la richiesta), ed un attestato dell’Università di Napoli Federico II che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico..

Per informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso è possibile contattare la Segreteria Organizzativa:

ADL Group Srl
Fax. +39 081 2209329