[listaroma] OIPA ROMA alla festa "Quattro zampe in allegria"

Come ogni anno, anche in questo ci sarà la festa "Quattro zampe in allegria" organizzata da AVCPP (Associazione Volontari Canile di Porta Portese).

Persone Leone XIII
Luoghi Italy, Rome, Guam, Kenya, Illinois, Meru, Valles
Argomenti botany, linguistics, advertising, music

26/mag/2011 10.45.08 OIPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Come ogni anno, anche in questo ci sarà la festa "Quattro zampe in allegria" organizzata da AVCPP (Associazione Volontari Canile di Porta Portese). Ed anche quest'anno l'Oipa di Roma sarà presente con uno stand informativo dove troverete i gadget Oipa e le nostre petizioni (per l'eliminazione della botticelle da Roma, per una revisione della legge europea sulla vivisezione e una petizione sulle parreras). Vi ricordiamo che, come in tutti i tavoli, potete associrvi o rinnovarvi come soci Oipa (ed avrete un simpatico omaggio).
Sotto il comunicato stampa di AVCPP.
 
 

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

COMUNICATO STAMPA

 

Domenica 29 maggio 2011, dalle ore 10.00 al tramonto, Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia (Area Gioco Cani)

 

“A QUATTRO ZAMPE IN ALLEGRIA 2011”:

GIOCHI A DUE E A QUATTRO ZAMPE

PER UNA DOMENICA IN CITTA’

 

Giunge alla sua diciassettesima edizione l’annuale appuntamento dell’AVCPP  per una festa di primavera ricca di appuntamenti ed attività.

 

Una festa della Primavera per famiglie dove ci sarà da divertirsi per tutti. I bambini avranno un “angolo” dedicato con animatori ed educatori che permetteranno loro di prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe. Gli adulti potranno informarsi gironzolando tra gli stand di Villa Pamphili ed incontrando educatori professionisti che li aiuteranno a correggere eventuali “vizi” del proprio amico a quattro zampe. Ed i cani avranno la possibilità di “mettersi in mostra” in sfilate divertenti a loro dedicate e fare ginnastica tra percorsi di jumping e di agility per principianti.

 

Torna il 29 maggio 2011 l’annuale appuntamento con “A Quattro Zampe con Allegria”, la manifestazione dell’AVCPP, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, per una domenica romana nel verde all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura (Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia - Area Gioco Cani). Una festa che quest’anno tocca il traguardo della diciassettesima edizione.

 

Tante le attività che si svolgeranno nel corso dell’intera giornata, dalle 10 del mattino al tramonto, tra cui gare di “bellezza, simpatia e somiglianza” fra tutti i cani - sia adottati che da adottare - , stand gastronomici per una no-stop alimentare dalla colazione alla cena, riffa e pesca per raccogliere fondi, punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una raccolta di vecchie cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini e quant’altro possa servire ai cani di canile), premiazione dei “cani storici” e dei cani con storie particolarmente difficili e speciali sorprese per chi un cane l’ha adottato già o l’ha adottato a distanza.

 

Tanti anche gli stand a disposizione dei cittadini: i tavoli dell’AVCPP con tutte le informazioni sui canili comunali di Roma, sul volontariato, sulle modalità per adottare un cane o un gatto e sulle adozioni a distanza, e poi l’Ambulanza Veterinaria dell’ENPA ed i gazebo di tante associazioni, dall’ENPA che interviene costantemente contro i maltrattamenti degli animali ad AMICONIGLIO che cerca casa a tanti coniglietti prima comprati e poi abbandonati; da OIPA Italia che continuamente porta avanti battaglie animaliste fondamentali come quella contro le botticelle romane trainate da cavalli sempre più stanchi ad ANIMAL ASIA FOUNDATION che si batte per liberare gli “orsi della luna” cinesi; da I-CARE che protegge e riabilita gli animali utilizzati nei laboratori di sperimentazione di tutta Italia e diffonde le alternative nella ricerca e nella didattica ad OCSA che organizza giornate contro la vivisezione e contro la schiavitù animale; dall’Associazione AZALEA e la sua magnifica oasi felina nel cuore dell’Ospedale Forlanini di Roma alla FONDAZIONE VALLE VEGAN, la A-fattoria degli animali liberi che organizza campi antibracconaggio in tutta Italia all’ASSOCIAZIONE PROGETTO MERU che aiuta un orfanotrofio in Kenia.

 
 
 
 
Francesca Lavarini

Responsabile OIPA ITALIA Onlus 
Roma e Provincia

366/3033017

roma@oipaitalia.com  

VISITA IL NOSTRO SITO www.oipaitalia-roma.com  

OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali ONG

Affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente

(DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)

 

http://www.oipaitalia.com 

Se non vuoi ricevere più e - mail informative sulle nostre attività, mandami un'e - mail che ha come Oggetto Cancellami.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl