"IL CORRIERE DEL WEB": NEWS ON LINE PER TUTTI I GUSTI E PER TUTTI I COMUNICATORI

12/nov/2005 00.40.27 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

NASCE "IL CORRIERE DEL WEB"

UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER GIORNALISTI, ADDETTI STAMPA,
RESPONSABILI MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI.

IL Corriere del Web non è un semplice blog per pubblicare gratuitamente i comunicati-stampa. Il nostro auspicio è quello di creare una redazione virtuale, ma anche un agorà virtuale dedicata a tutti i comunicatori. Tra news pubblicate, articoli, e servizi c'è spazio per pubblicare le proprie opinioni sul mondo della comunicazione, del marketing, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. E' insomma uno spazio sul web, che ambisce a diventare un vero giornale on line, sempre aperto a tutti.

nato meno di una settimana fa ha già centinai di visitatori, una goccia nel mare magnum di internet, ma tutte queste "goccio" sono rappresentate da coloro che per professione sono volani di comunicazione e se non opionion leader, certamente opinion maker come insegna la teoria sull'Agenda Setting, in merito agli effetti dei mezzi di comunicazione di massa (come è diventato anche il web).

Il Corriere del Web funziona su piattaforma "Blogger", riconosciuta da tutti come una delle migliori disponibili, oltre che essere totalmente gratuita. Blogger funziona con tutti i moderni browser, solo se avete una mac allora è meglio lasciar perdere Explorer e preferire Firefox. Firefox attualmente risulta essere il miglior browser in circolazione sia per pc che per mac, meglio dell’obsoleto Netscape e anche di Safari. E la cosa bella è che è pure gratuito:
Lo può scaricare da: http://www.mozillaitalia.org/firefox/ <http://www.mozillaitalia.org/firefox/>

Il Corriere del Web è, inoltre, indicizzato da Google, che da diversi anni è senza ombra di dubbi il più potente motore di ricerca di informazioni dell'intero web.

Sempre con uno spirito di reciproca collaborazione tra tutti i professionisti della comunicazione, "CorWeb" è aperto ad ogni argomento giornalistico, poiché volutamente si auspica una “redazione” multidisciplinare per un confronto ed uno scambio di informazioni tra i comunicatori dei comparti più disparati "dalla old alla new economy".

Da parte nostra non c’è nessuna ambizione di competere con portali o altri blog di informazione, ottimamente fatti. Anzi: quelli che conosco e utilizzo già li ho linkati in home page. Se ne conoscete di altri vi saremo grati se ce li indicherete e li linkeremo volentieri.

Come fare a pubblicare sul Corweb? Semplicissimo: previo accreditamento (basta inviare un’email a pietrarotaa@hkgaia.com oppure a apietrarota@libero.it per ricevere "l'invito" che vi fa accedere alla "redazione". A questo punto se già avete un account su Blogger potete iniziare a pubblicare, altrimenti vi serviranno altri 2 minuti per registrarvi con una vostra userid e password.. e il gioco è fato!
Subito dopo questa gratuita iscrizione sarà possibile contribuire con l'inserimento dei propri comunicati stampa, news, articoli, interviste ecc..

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Vi aspettiamo su "Il Corriere del Web": l'indirizzo è http://ilcorrieredelweb.blogspot.com

E buona comunicazione!

Andrea Pietrarota