"IL CORRIERE DEL WEB": 2000 visitatori in meno di una settimana

14/nov/2005 23.28.32 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

"IL CORRIERE DEL WEB": 2000 visitatori in meno di una settimana

UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER GIORNALISTI, ADDETTI STAMPA,
RESPONSABILI MARKETING, COMUNICAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI.

Il Corriere del Web non è un semplice blog per pubblicare gratuitamente i propri comunicati stampa. E’ una redazione virtuale, ma anche un agorà virtuale dedicata a tutti i comunicatori.

Tra news pubblicate, articoli e servizi c'è spazio per esprimere le proprie opinioni sul mondo della comunicazione, del marketing, del giornalismo e delle pubbliche relazioni.
E' insomma “uno spazio sul web”, che ambisce a diventare un vero giornale on line, sempre aperto a tutti.

Nato da un’idea di Andrea Pietrarota (Sociologo della Comunicazione e Giornalista Pubblicista, nonché Senior Account di Hill & Knowlton Gaia, agenzia di public relations per la quale cura da anni l’ufficio stampa e le relazioni esterne del Cobat (Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste), il Corriere del Web ha visto la sua prima pagina on line nel corso della serata del 4 novembre.

In meno di 10 giorni il “Corweb” ha superato la quota di oltre 2000 distinti visitatori, certamente ancora una goccia nel mare magnum di Internet, ma tutte queste "gocce" sono rappresentate da coloro che per professione sono i volani di comunicazione e se non sono necessariamente opinion-leader, certamente sono gli opinion-maker come insegna la teoria sull'Agenda Setting, in merito agli effetti dei mezzi di comunicazione di massa (come è diventato anche il web).

E così CorWeb è stato già indicizzato dai maggiori motori di ricerca, segnalato come “miglior sito della settimana”, da diversi portali (Areapress, Helpweb, ecc) recensito ottimamente dalla prestigiosa newsletter “The Net” ed è diventato autorevole fonte anche di altri siti di news.

Il Corriere del Web funziona su piattaforma "Blogger", riconosciuta da tutti come una delle migliori disponibili, oltre che essere totalmente gratuita. Blogger funziona con tutti i moderni browser, ma Firefox attualmente risulta essere il miglior browser in circolazione sia per pc che per mac (ed in questo caso la scelta è quasi un “must”). E la cosa bella è che pure Firefox è gratuito: lo può scaricare da: http://www.mozillaitalia.org/firefox/ <http://www.mozillaitalia.org/firefox/>

Il Corriere del Web è, inoltre, indicizzato da Google, che da diversi anni è senza ombra di dubbi il più potente motore di ricerca di informazioni dell'intero web.

Sempre con uno spirito di reciproca collaborazione tra tutti i professionisti della comunicazione, il "CorWeb" è aperto ad ogni argomento giornalistico, poiché volutamente si auspica una “redazione” multidisciplinare per un confronto ed uno scambio di informazioni tra i comunicatori dei comparti più disparati "dalla old alla new economy".

Da parte dell’autore non c’è nessuna ambizione di competere con portali o altri blog di informazione, ottimamente fatti. Anzi: quelli già conosciuti e utilizzati sono linkati in home page. E la sezione link è ovviamente sempre aperta per nuove segnalazioni.

Come fare a pubblicare sul Corweb? Semplicissimo: previo accreditamento (basta inviare un’email a pietrarotaa@hkgaia.com oppure a apietrarota@libero.it per ricevere "l'invito" che consente l’accesso alla "redazione virtuale". A questo punto se si possiede già un account su Blogger si può immediatamente iniziare a pubblicare, altrimenti serviranno altri 2 minuti per registrarsi con una propria userid e password... e il gioco è fatto!
Subito dopo questa gratuita iscrizione sarà possibile contribuire con l'inserimento dei propri comunicati stampa, news, articoli, interviste ecc..
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Andrea Pietrarota, che vi  aspetta su "Il Corriere del Web".

L'indirizzo è http://ilcorrieredelweb.blogspot.com a questo punto non ci resta che augurarvi buona comunicazione!

Andrea Pietrarota
__________________________________________________________
HILL & KNOWLTON GAIA s.r.l.
Public Relations -  Social and Environmental Communication
Via Nomentana, 257 - 00161 Roma
tel: + 39 06/4416401 r.a.
d. tel: +39 06/441640327
fax:   +39 06/4404604 - 06/44265063