NAPOLI, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO “ TECNICO IN IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE”

08/lug/2011 10.53.48 Adl Group Contatta l'autore

NAPOLI, APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO “TECNICO IN IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE”

Un percorso formativo professionale rivolto a progettisti, tecnici, società di realizzazione e gestione di impianti

Dal 24 settembre al 29 ottobre 2011, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli “Federico II” (Palazzina C3A, Via Claudio n°21), si terrà la 1° edizione del corso “Tecnico in Impianti di Cogenerazione e Trigenerazione”. Il percorso formativo professionale, organizzato dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico - scientifica del “SOF-Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Ateneo Federiciano), attraversa tutti i principali ambiti correlati a tale tipologia di impianti: dagli aspetti teorici di base ai criteri di progettazione, dal quadro degli incentivi alle problematiche di connessione in rete, dagli aspetti finanziari e di project financing a quelli gestionali e manutentivi.

L’appuntamento formativo rappresenta un’interessante opportunità per progettisti, tecnici, società di realizzazione e gestione di impianti civili - industriali che intendano diversificare ed ampliare le proprie competenze ed ambiti di intervento. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, affermate aziende installatrici e gestionali di impianti, progettisti con ampia esperienza del settore e banche.

Il corso di Cogenerazione e Trigenerazione, articolato in 6 incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9 �“ 13,30), per un monte ore complessivo pari a 28, è stato pensato con il fine di fornire ai futuri professionisti del settore le competenze necessarie per una corretta progettazione dei sistemi cogenerativi per il soddisfacimento dei fabbisogni elettrici e termici delle utenze civili ed industriali, alla luce del quadro legislativo attuale e delle direttive e normative più recenti in materia di cogenerazione e di efficienza energetica degli edifici.

Per informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso è possibile contattare la Segreteria Organizzativa:

ADL Group Srl
Fax.