Invito RACCONTI SOTTO I PLATANI

Con preghiera di diffusione *** Società Internazionale di Biourbanistica web: www.biourbanistica.it email: posta@biourbanistica.it COMUNICATO STAMPA Società Internazionale di Biourbanistica ed Italia Nostra In collaborazione con: Gruppo Salingaros, Associazione Nazionale Archeologi, SIGEA - Società Italiana di Geologia Ambientale, LIU - Laboratorio Immaginari Urbani "RACCONTI SOTTO I PLATANI" Giovedì 28 luglio 2011 Appuntamento ore 18,30 - piazzale antistante ARA PACIS Ogni albero è una storia.

Luoghi Roma
Organizzazioni Associazione Nazionale Archeologi, Gruppo Salingaros, Biourbanistica, Italia Nostra
Argomenti fotografia, ecologia, botanica, impresa

19/lug/2011 18.57.00 Società di Biourbanistica Contatta l'autore

Con preghiera di diffusione

Società Internazionale di Biourbanistica

web: www.biourbanistica.it

email: posta@biourbanistica.it

Società Internazionale di Biourbanistica ed Italia Nostra

In collaborazione con:

“RACCONTI SOTTO I PLATANI”

Giovedì  28  luglio  2011

Appuntamento ore 18,30 – piazzale antistante ARA PACIS

Ogni albero è una storia.

Ogni partecipante sceglierà il “suo” albero che diventerà elemento di indagine e ispirazione. Lo individuerà su una mappa, lo osserverà da diversi punti di vista, gli darà un nome, tirando fuori tutte le possibili suggestioni che verranno in mente. Inventerà storie legate a quell’albero, farà foto, video, disegni, … ad esso saranno associati pensieri, sensazioni, immagini, parole, che verranno quindi raccolte per creare un racconto collettivo fatto di frammenti emozionali di ogni partecipante, di immagini, di poesie, di pensieri, di disegni, video, fotografie, di memoria e di sogni.

>>  SALVIAMO I PLATANI DI ROMA <<

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative di Italia Nostra Roma e della Società di Biourbanistica per salvare i platani dal progetto del sottopasso dell’Ara Pacis ed il parcheggio di Passeggiata di Ripetta; tale iniziativa ha avuto un’ ottima risposta di appoggio ed adesioni di un folto pubblico appartenente a Comitati cittadini, intellettuali, docenti universitari, associazioni e residenti.

Iniziativa aperta a tutti e gratuita. Per  informazioni: www.biourbanistica.it  - email: posta@biourbanistica.it

Requisiti: si consiglia di portare una macchina fotografica (va bene anche un cellulare che effettua riprese fotografiche e/o video), una matita o penna ed un foglio. Durata: circa 1 ora e 30 minuti.   Appuntamento: Giovedì 28 luglio 2011, ore 18,30 piazzale antistante ARA PACIS

Costi: iniziativa gratuita. Per informazioni: posta@biourbanistica.it

Organizzazione: Società Internazionale di Biourbanistica - Italia Nostra