CP Solar, primo costruttore di pannelli solari franco-cinese, ottiene il certificato CSTB « Pass Innovazione »

CP Solar, primo costruttore di pannelli solari franco-cinese, ottiene il certificato CSTB «Pass Innovazione».

Luoghi Roma, Italia, Europa, Asia, Australia, Cina, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Austria, Malta, Montpelier, Regno Unito, Jiangsu, Zhejiang, Wenzhou, Departement du Mono
Argomenti economia, commercio, impresa, industria

21/lug/2011 13.00.31 open2europe Contatta l'autore

Logo English

CP Solar, primo costruttore di pannelli solari franco-cinese, ottiene il certificato CSTB « Pass Innovazione »

Vero riconoscimento di qualità,

CP Solar prosegue la sua strategia di sviluppo

Zhejiang, Cina, 11 luglio 2011- Unico costruttore e ideatore di pannelli franco-cinese, CP Solar prosegue il suo sviluppo ampliando la gamma per la casa e conquistando il certificato « Pass Innovazione » N° 2011-121.

Questo certificato riguarda il sistema integrato al telaio « SOLE IN TILE », dove l’impermeabilità è garantita dai pannelli solari montati sopra infissi di alluminio anodizzato. « Siamo alla ricerca costante di un ideale tecnico ed estetico. La conquista del certificato Pass Innovazione é un’importante riconoscimento alla produttività e all’affidabilità della nostra azienda e corona oltre un anno di lavoro dei nostri ricercatori. E’ il frutto di un lungo lavoro interno e di una collaborazione intensa con ingegneri e installatori », dichiara Pascal Bouquerel, Direttore Generale di CP Solar.

Produttore e ideatore del sistema SOLE IN TILE

Soleintile

SOLE IN TILE è l’ultimo sistema di montaggio ideato e fabbricato da CP Solar, che prevede di venderne 3 000 sul mercato francese nel 2011. Questo sistema di montaggio si adatta perfettamente alle coperture che utilizzano tegole concave. I Kit solari proposti con questo sistema offrono una potenza di 3 Kw. Appena 24 m² sono necessari per mettere in funzione questo sistema esteticamente bello, affidabile ed ecologico. Questo sistema fotovoltaico integrato sarà venduto in tutta Europa: Italia, Austria, Regno-Unito, Germania…

CP SOLAR s’impegna a utilizzare esclusivamente dei materiali rigorosamente testati e selezionati in Cina o in Europa. Vengono effettuati approfonditi controlli delle componenti – dall’isolante sul retro alla cellula stessa – col fine di produrre il miglior modulo solare esistente.

Degli obiettivi ambiziosi

CP Solar punta a una cifra d’affari di 65 milioni di euro nel 2011 e di 150 milioni di euro nel 2012. Unico costruttore di pannelli solari franco-cinese, la società si posiziona non solo come fabbricante ma ugualmente come promotore di soluzioni fotovoltaiche. Nel mercato del fotovoltaico, a fronte del crescente numero di fabbricanti di pannelli solari, innovare diventa fondamentale. Per distinguerci dagli altri, oltre costruire pannelli solari, noi sviluppiamo soluzioni integrali e originali per il mercato domestico.

CP Solar sviluppa inoltre dei moduli Mono e Policristallini, cosÍ come la gamma innovatrice Ultra (tolleranza positiva) disponibile a colori e in nero standard.

« La nostra ambizione é di continuare il nostro sviluppo sia con la messa a punto di una seconda versione di kit solari integrati, sia con soluzioni destinate ai paesi emergenti. Questa nuova gamma sarà presentata a settembre al salone ‘zeroemission’ che si terrà in Italia », commenta Pascal Bouquerel

Nostra garanzia di qualità :

1.     Acquisto di materie prime in Europa e Cina

2.     Controllo delle materie prime prima che vengano utilizzate

3.     Controllo qualità a ogni fase di produzione

4.     Controllo qualità del prodotto finito

5.     Flash test di ogni pannello che esce dalle linee di produzione

6.     Possibilità di far intervenire un laboratorio per l’ispezione prima dell’imbarco

Grazie alla sua perfetta conoscenza delle problematiche tecniche e/o amministrative, CP SOLAR interviene altrettanto bene sia in Asia che in Europa. Inoltre, una nuova filiale sarà presto inaugurata in Europa: «Anche se disponiamo di un’equipe in Francia, questa nuova struttura ci permetterà di rinforzare le relazioni con i nostri clienti » aggiunge Pascal Bouquerel.

Dal 14 al 16 settembre 2011, CP Solar parteciperà a Roma alla prossima edizione del grande salone italiano « ZeroEmission », poi sarà a Malbourne (ALL-ENERGY AUSTRALIA) in Ottobre, e a Montpelier     (Energaïa) a dicembre.

A proposito di CP Solar:

Creato nel 2008, CP Solar è produttore di panneli solari e fornitore di soluzioni fotovoltaiche. Specializzato nel mercato fotovoltaico, CP Solar esporta principalmente dalla Cina verso l’Europa (Regno-Unito, Italia, Svizzera, Malta, Belgio e Spagna) e in modo particolare sul territorio francese, con 75% di esportazioni nel 2010. CP Solar è presente con 2 siti di produzione in Cina (Jiangsu et Wenzhou) e due dipartimenti R&S (ricerca e sviluppo), in Cina e in Francia. La società conta 350 impiegati per una cifra d’affari prevista di 65 millioni di Euro nel 2011.

Per maggiori informazioni: www.cp-solar.com