ADL Group - A breve il via al corso "TECNICO IN IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE".

Persone Federico II
Luoghi Napoli
Organizzazioni Comunicazione ADL Group Srl, ADL Group
Argomenti impresa, università, energia, diritto

25/ago/2011 12.23.22 Adl Group Contatta l'autore

presenta:

NAPOLI - CORSO TECNICO IN IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE.
ISCRIVITI ENTRO IL 9 SETTEMBRE E SCOPRI I VANTAGGI

Manca poco all’inizio del Corso “Tecnico in Impianti di Cogenerazione e Trigenerazione” che ADL Group organizza a Napoli dal 24 settembre al 29 ottobre 2011, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli “Federico II” (Palazzina C3A, Via Claudio n°21). Per gli interessati che si iscriveranno entro il 9 settembre sono previste ulteriori agevolazioni.

Questo percorso formativo innovativo, organizzato dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico - scientifica del “SOF-Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Ateneo Federiciano), prende in esame gli ambiti riguardanti questa tipologia di impianti che realizzano, contemporaneamente, la produzione di energia meccanica o elettrica e di energia termica e/o frigorifera.

Le lezioni affronteranno in primis gli aspetti teorici di base e i criteri di progettazione, analizzando poi il quadro degli incentivi e le problematiche di connessione in rete. Largo spazio anche agli aspetti finanziari, di project financing e alle questioni legate alla gestione e alla manutenzione degli impianti stessi.

L’appuntamento formativo rappresenta un’interessante opportunità per progettisti, tecnici, società di realizzazione e gestione di impianti civili - industriali che intendano diversificare ed ampliare le proprie competenze e ambiti di intervento. A tenere le lezioni saranno docenti universitari, rappresentanti di affermate aziende installatrici e gestionali di impianti, progettisti con ampia esperienza del settore e esponenti di alcune importanti banche.

Il corso di Cogenerazione e Trigenerazione si articola in 6 incontri prevalentemente monosettimanali (sabato mattina dalle 9 alle13,30), per un totale di 24 ore.

L’obiettivo principale è quello di fornire ai professionisti del settore le competenze necessarie per una corretta progettazione dei sistemi cogenerativi per il soddisfacimento dei fabbisogni elettrici e termici delle utenze civili e industriali, alla luce dell’attuale quadro legislativo, delle direttive e delle normative più recenti in materia di cogenerazione e di efficienza energetica degli edifici.

Ai partecipanti verrà fornito:

- materiale didattico, dispense ed eventuali applicativi;

- attestato e certificato di competenze rilasciato dal “SOF-Tel” (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli “Federico II”) che dà diritto di entrare a far parte, senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network;

Per ulteriori informazioni su le condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso scarica il  programma e la scheda di adesione al corso

Ufficio Stampa e Comunicazione
ADL Group Srl