Ammanigliati o riciclati? E' sul web l’originale video sul tema ambientale promosso dalla Master di Conversano

È sul web l'originale video sul tema ambientale promosso dalla Master di Conversano.

Persone Rina
Luoghi Italia, Milano, Alberobello, Conversano, provincia di Bari
Organizzazioni ISO 14064, Master
Argomenti economia, ecologia, internet, edilizia

08/set/2011 11.50.38 Giusy Loglisci Contatta l'autore

E' su You Tube ‘Ammanigliati o riciclati?’ (http://www.youtube.com/watch?v=CbD1zDZfWq0), l’originale ed esilarante video della Master di Conversano, leader in Italia nella produzione di accessori per serramenti (maniglie, cremonesi, squadrette ecc.) che, alludendo al tema del riciclo e al proprio impegno in favore dell’ambiente, annuncia la propria presenza al Made Expo 2011, la fiera internazionale su arredamento, design ed edilizia in programma a Milano dal 5 all’8 ottobre.

Nel video, girato ad Alberobello in provincia di Bari, due complici intervistano turisti e cittadini del famoso paese dei trulli cercando una risposta al dilemma: meglio essere ammanigliati o riciclati? Le incerte e simpatiche risposte degli intervistati sono già diventate sul web un tormentone che fa da preludio all’altrettanto originale attività (non ancora svelata) che Master proporrà agli ospiti del proprio stand (padiglione 11, R01/S10).

In quell’occasione, con modalità innovative che sorprenderanno i visitatori, Master presenterà la prima linea di maniglie e cremonesi ad aver compensato le emissioni di CO2 - calcolate secondo gli standard ISO 14064  con un LCA (Life Cycle Assessment) monitorato e certificato da RINA - con l'acquisto di crediti per la riduzione dei gas a effetto serra.

Master, che adotta sin dalla sua nascita un modello di crescita ecosostenibile, è la prima azienda di accessori per serramenti ad aver compensato le emissioni relative a prodotti proposti sul mercato.