Invito al seminario operativo - Dopo il SISTRI. Le conseguenze dell'abolizione del sistema per la tracciabilità e le nuove norme sulla gestione dei rifiuti

Il seminario è particolarmente consigliato ai consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.

Persone Ambiente
Luoghi Milano
Organizzazioni ISO 14001, Formazione.SEMINARI
Argomenti impresa, ecologia, industria, economia

10/set/2011 22.44.36 EcoNomos Contatta l'autore

ECONOMOS
Diritto ed Economia dell'Ambiente - Formazione per lo sviluppo sostenibile
________________________________________

Alla cortese attenzione dei responsabili Ambiente & Sicurezza e Formazione.

SEMINARI OPERATIVi SETTEMBRE 2011
________________________________________

Verso il SISTRI - Le conseguenze dell'abolizione e della possibile reintroduzione del sistema per la tracciabilità e le nuove norme sulla gestione dei rifiuti

Un seminario indispensabile per individuare le norme oggi vigenti e comprendere come rispettarle.

MILANO, 16 SETTEMBRE 2011, ORE 14.15 - 18.30

Come distinguere i rifiuti dai sottoprodotti, dalle materie prime secondarie e dai prodotti? Quali effetti produrrà il nuovo Regolamento comunitario sui rottami metallici?

Quali conseguenze concrete ha prodotto l'abrogazione del SISTRI? Quali sono le norme oggi applicabili? Come deve essere garantita la tracciabilità dei rifiuti?

Che cosa cambia in materia di responsabilità del produttore di rifiuti? Quali sono le nuove disposizioni in materia di trasporto di rifiuti? Come si aggiorna l'iscrizione all'Albo gestori ambientali per il trasporto dei propri rifiuti?

Questi i principali temi affrontati nel corso del seminario.

L’analisi della legislazione di riferimento sarà assicurata da uno dei massimi esperti del settore, curatore di un libro sul SISTRI, del Vademecum SISTRI di "Ambiente & Sicurezza" (il Sole 24 Ore) e relatore in decine di convegni e seminari sul tema.

Il seminario sarà caratterizzato da un'impostazione operativa finalizzata alla soluzione dei concreti problemi di gestione.

L'analisi della legislazione di riferimento sarà assicurata da uno dei
massimi esperti del settore, con più di venti anni di esperienza nell'assistenza alle imprese di ogni settore e dimensione, e sarà caratterizzata da un'impostazione pratico-operativa efficace per risolvere i concreti problemi di gestione.

Il seminario è particolarmente

MILANO 16 SETTEMBRE 2011

Clicca qui per scaricare il programma
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione
CORSI PERSONALIZZATI: SCONTO DEL 25% PER CHI LI ORDINA ENTRO IL 15 SETTEMBRE
Hai raggiunto la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001 o la registrazione secondo EMAS e devi garantire l'aggiornamento continuo del personale sulla normativa ambientale? Vuoi realizzare un corso di formazione o un seminario su particolari aspetti del Diritto dell'Ambiente nell'azienda o nell'ente in cui lavori?
Contattaci per
richiedere, senza impegno, una progettazione di massima dei moduli formativi e un'offerta commerciale. Potrai realizzare l'obiettivo contenendo i costi e offrendo un servizio specificamente progettato per soddisfare le esigenze aziendali. Scrivi a: direzione@eco-nomos.com
I
programmi e le schede di adesione ai seminari possono essere scaricati dalla sezione SEMINARI dei siti:

Per ulteriori informazioni:
segreteria@eco-nomos.com - segreteria@corsiambiente.it - tel. 02/36503546.
Per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi sui siti precedentemente indicati o su questa newsletter contattaci scrivendo a:
direzione@eco-nomos.com
________________________________________

PregandoLa di scusarci per il disturbo eventualmente arrecato, Le comunichiamo che il Suo indirizzo di posta elettronica è stato acquisito su Internet o su elenchi di pubblico dominio e questo messaggio Le è stato inviato confidando che i temi trattati potessero essere di Suo interesse.
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni in merito alle iniziative di formazione di ECONOMOS rispedisca al mittente questo messaggio specificando l'indirizzo e-mail da rimuovere dalla lista, provvederemo immediatamente alla definitiva cancellazione del Suo indirizzo.