CS | Italia verso un’economia solare. Più fotovolt aico e bollette meno care

se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca qui Alla cortese attenzione di Pubblica Comunicato stampa Natalizia, presidente GIFI/ANIE: "Italia verso un'economia solare.

Persone Federico Brucciani, Valerio Natalizia
Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni Associazione Nazionale Industrie Elettrotecniche ed Elettroniche
Argomenti economia, industria, commercio

15/set/2011 17.05.23 GIFI Contatta l'autore

se non visualizzi correttamente il messaggio, clicca qui
Alla cortese attenzione di Pubblica

logo GIFI

Comunicato stampa

Natalizia, presidente GIFI/ANIE: “Italia verso un’economia solare. Più fotovoltaico e bollette meno care”

“L’Italia va verso un’economia solare. Le tariffe incentivanti sono un volano necessario per permettere al settore di raggiungere un livello di industrializzazione tale da competere con il costo di generazione di energia elettrica prodotta con fonti tradizionali”.

Questo è quanto dichiarato da Valerio Natalizia, presidente GIFI/ANIE in occasione del convegno sulle prospettive del mercato fotovoltaico italiano, in corso alla Fiera di Roma.

“Come associazione – continua Natalizia - rappresentiamo 170 aziende con 20.000 posti di lavoro e circa il 50% del mercato fotovoltaico. Gli imprenditori delle rinnovabili hanno bisogno di stabilità di mercato e di normative chiare, anche perché questo permetterebbe di ridurre notevolmente il “peso” economico delle bollette elettriche e di generare l’avvio di un processo industriale a sostegno dell’economia azionale”.

Per informazioni: Federico Brucciani | 345 74 33 568 | comunicazione@gifi-fv.it
Seguici su: Linkedlinkedinlinkedin