Corso specialisti fotovoltaico_Comunicato stampa

16/set/2011 15.08.14 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
  Agli organi di informazione


Di seguito il comunicato stampa riguardante il il corso per “Tecnici in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”promosso da ADL Group e dall'Università di Napoli “Federico II”.


In allegato:

  • programma e scheda di adesione al corso.

 

Grazie e buon lavoro

Maria Consiglia Izzo

Ufficio stampa ADL







SPECIALISTI DEL FOTOVOLTAICO: AL VIA LE ISCRIZIONI PER NAPOLI



Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del corso rivolto alla creazione di figure specialistiche in ambito fotovoltaico

 

 

Dopo il successo delle 11 edizioni precedenti e le numerose collaborazioni professionali generate, l’ADL Group, attraverso la rete di professionisti Energy Professional Network, e il SOF-Tel dell’Università “Federico II” di Napoli - lancianola dodicesima edizione del corso per “Tecnici in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”.Il corso inizierà il 29 ottobre 2011 e si protrarrà fino al 28 gennaio 2012. Le lezioni si terranno il sabato presso l’aula SOF-Tel, palazzina C3A della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II (via Claudio, 21).

L'obiettivo del percorso formativo consiste nella fornitura di strumenti efficaci per la progettazione e l'installazione di impianti fotovoltaici e nella somministrazione di informazioni dettagliate circa il disbrigo della parte burocratica e l’ottenimento degli incentivi previsti dal conto energia.Il corso è stato pensato per essere indirizzato ad una vasta platea di professionisti. L'elevato approfondimento di ogni tema trattato permette infatti di comprendere i meccanismi ed i principi di funzionamento degli impianti fotovoltaici anche a chi non è del settore. In particolare si consiglia di seguire il corso a: progettisti (ingegneri, architetti, geometri), periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy manager, imprenditori nel settore energetico, tecnici di amministrazioni pubbliche, esperti del settore commerciale e appassionati delle energie rinnovabili.

Tutti i corsisti avranno la possibilità di entrare a far parte della grande rete dei professionisti energetici Energy Professional Network proprio grazie alla compatibilità del percorso formativo con i presupposti di adesione.

Le lezioni saranno tenute da plurireferenziati docenti, universitari e ricercatori operanti nella filiera delle energie rinnovabili. Ai corsisti sarà fornito il software SOLARIUS (prodotto da ACCA Software Spa), un importante strumento per la progettazione di sistemi fotovoltaici connessi alla rete elettrica di distribuzione di qualsiasi tipoligia di impianto.

L’attestato di partecipazione eilcertificato di competenze, entrambe convalidati dal marchio/logotipo dell’Università Federico II, sono riconosciuti quali autorevolissime attestazioni in ambito energetico e completano una configurazione complessiva senza precedenti nella formazione fotovoltaica di livello specialistico.

 

Per ulteriori informazioni sulle condizioni generali d’iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso scarica il  programma e la scheda di adesione: 


Stampa

SCARICA IL PROGRAMMA E MODULO DI ADESIONE DEL CORSO



INFORMAZIONI

ADL Group Srl Via Giovanni Merliani, 133 -80129 Napoli

Tel. 081 3723198 / 081 2209329 - Fax. 081 2209329

formazione@adiellegroup.com

 
_______________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
ADL Group Srl
Tel. +39 0813723198
Fax. +39 0812209329
www.adiellegroup.com
www.facebook.com/adlgroup
www.twitter.com/adl_group
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl