Biofactory, i camini preferiti dal pianteta

22/set/2011 12.29.31 open2europe Contatta l'autore

Biofactory, i camini preferiti dal pianeta

Il sito dell’azienda propone ai consumatori l’eco-design a prezzi imbattibili

Bruxelles, Biofactory presenta la sua nuova collezione di camini a bioetanolo. L’obiettivo principale dell’azienda è rendere l’eco-design accessibile a tutti. Murali o spostabili, i camini Biofactory sono eleganti, innovativi, belli per la casa e rispettosi dell’ambiente.

Biofactory in 4 punti :

·    Acquisto online sicuro

·    Assistenza al cliente

·    Servizio di consegna in tutta Europa

·    Garanzia di 2 anni su tutti gli oggetti

Showroom: L’azienda e i suoi partner sono presenti in Belgio, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Russia, Finlandia e Marocco.

I vantaggi di un camino al 100% naturale ed ecologico

Il camino a bioetanolo presenta tutti i vantaggi di un camino a legna senza però gli inconvenienti: Non richiede canna fumaria, manutenzione, e la combustione non produce odore né fumo.

Inoltre, il bioetanolo è un alcool d’origine vegetale (barbabietole da alcool). Bruciando rilascia solo vapore acqueo e anidride carbonica (l’equivalente di 3 candele per un camino di media grandezza).

Il bioetanolo è una fonte di energia rinnovabile: consumandosi, rilascia nell’atmosfera la stessa quantità di CO2 assorbita durante la vita della pianta da cui proviene. Per il pianeta, il bilancio energetico in CO2 è quindi neutro (contrariamente al petrolio e al gas di riscaldamento).

Modelli adatti alla vostra casa:

Oltre all’aspetto pratico di un camino che non richiede canna fumaria e s’installa facilmente, i camini a bioetanolo aggiungono un tocco di design ai vostri interni. Che sia murale o spostabile, troverete facilmente quello che si adatta meglio alla vostra casa.

Camini murali:

Di differenti forme (arrotondate, rettangolari o quadrate), materiali (metallo, inox, pietra, alluminio) e dimensioni, Biofactory propone una vasta gamma di camini murali per rispondere a tutte le domande dei consumatori.

Tra questi troviamo il Bio camino MIRROR, che può essere posato a terra o fissato al muro.

- Flat specchio di vetro (tipo Sécurit, alta resistenza termica).
- Focolare orizzontale in acciaio laccato nero (resistente alle temperature elevate).
- Bruciatore in acciaio inossidabile.
- Vetro di sicurezza (tipo Sécurit, alta resistenza termica).

- Capacità di riscaldamento: 2 500 watts (l'equivalente di due radiatori elettrici).

- Capacità del serbatoio: 1,5 litri.

- Consumo: 0,38 litri di bioetanolo per ora.
- Autonomia: circa 3:30 ore.
- Sistema di riempimento sicuro.

- Misure: Altezza 90 cm, Larghezza 60 cm, Profondità 35 cm.

- Peso: 23,5 Kg.

Prezzo (iva inclusa): 965 €

Bio-caminetto SPECCHIO

Camini spostabili:

Biofactory propone ugualmente una vasta gamma di camini spostabili di stile antico o design moderno. Il Bio camino KARLA, in legno medium laccato bianco e bruciatore in acciaio inossidabile è ideale per gli interni in stile loft americano.

Bio camino KARLA

- Vernice resistente alle alte temperature.

- Capacità di riscaldamento: 2 600 watt (l'equivalente di due radiatori elettrici).

- Bruciatore in acciaio inox con manopola di regolazione e chiusura del bruciatore. E’ possibile regolare l’intensità della fiamma e spegnerla in ogni momento chiudendo la bocca del bruciatore con la leva.

- Capacità del serbatoio: 1,7 litri.

- Consumo: 0,5 L di bioetanolo per ora.

- Autonomia: 3 h.

- Dimensioni: Altezza 90 cm, Larghezza 90 cm, Profondità 30 cm

- Peso: 40 Kg

Prezzo (iva inclusa): 695 €

Da installare in una stanza ben ventilata (soggiorno, salotto, sala da pranzo, veranda).

Biofactory propone anche dei camini bioetanolo da esterno per balconi, terrazze o giardini e una gamma di camini elettrici.

Prezzi e disponibilità:

I bio camini sono venduti sul sito internet dell’azienda www.biofactory.it o attraverso la sua rete di rivenditori italiani: http://www.biofactory.it/lststat-rivenditori-2.html

I prezzi sono indicati su tutti i modelli, alcuni beneficiano di una promozione che va dal -20% al -35%.

A proposito di Biofactory : www.biofactory.it

Biofactory è specializzato nella vendita online di camini a bioetanolo. La società è stata creata nel 2008 a Bruxelles, dove si trova la sede sociale. Possiede degli uffici commerciali e degli showroom a Bruxelles, Bologna e Boulogne Billancourt (Parigi) e vende i suoi prodotti in una decina di paesi.