SIEL SBARCA IN NORD AMERICA - comunicato stampa

Valentina Alfieri SIEL SBARCA IN NORD AMERICA In occasione dell'appuntamento del Solar Power International che si svolge dal 17 al 20 ottobre a Dallas, l'italiana SIEL porta oltreoceano esperienza e prodotti di punta.

Persone Paola Salvadori Mob, NYSE Euronext G. Jones, Valentina Alfieri
Luoghi America del Nord, Milano, Texas, Dallas, Ontario, Regno Unito, Trezzano Rosa, provincia di Milano
Organizzazioni Solar Power International, Wall Street, NYSE, Unione Europea
Argomenti impresa, economia, industria

17/ott/2011 10.02.55 SIEL Contatta l'autore

Buongiorno, inviamo in allegato e di seguito comunicato stampa. Restiamo a disposizioni per approfondimenti. Cordiali saluti. Valentina Alfieri

SIEL SBARCA IN NORD AMERICA

In occasione dell’appuntamento del Solar Power International che si svolge dal 17 al 20 ottobre a Dallas, l’italiana SIEL porta oltreoceano esperienza e prodotti di punta. A cominciare da Sunsiel, la linea di inverter dedicata ai mercati statunitense e canadese.

Milano/Dallas, 17-20 ottobre 2011 - SIEL è fra le novità del grande evento dedicato all’energia fotovoltaica in Texas, Dallas. Ancora sull’onda della neoacquisita certificazione UE per il IV Conto Energia e del riuscitissimo impianto su tetto del data centre britannico di proprietà NYSE (dalla fusine della Borsa di New York e delle borse europee riunite nell’Euronext), SIEL procede nel suo processo di internazionalizzazione e affronta la sfida americana. Con la nuova linea Sunsiel, espressamente concepita per i mercati nordamericani.

Imminente anche l’apertura di una nuova sede in Canada, Ontario. Che garantirà, come nel caso di SIEL UK, la rapida fornitura di pezzi di ricambio originali grazie all’efficiente rete di distribuzione capillare della Società. Una formula snella ed efficiente che nel Regno unito è già valsa a SIEL l’appalto della manutenzione 25ennale dell’impianto NYSE, inaugurato a luglio dal membro del Parlamento J. Baron e dall’Executive Vice Presidente del gruppo NYSE Euronext G. Jones.

SIEL è la Società italiana che opera a livello internazionale in due ambiti di grande attualità: la sicurezza dell’energia elettrica e le energie rinnovabili.

Nella sede di Trezzano Rosa, Milano, da quasi un trentennio produce sistemi di alimentazione di emergenza per i settori pubblico e privato, fornendo “energia in sicurezza” a comparti ad alta criticità quali finanza, telecomunicazioni, sanità, grande distribuzione e Centri Elaborazione Dati, così come ad aziende e privati.

Certificata ISO 9001, SIEL - da tempo autorevole punto di riferimento internazionale - offre progettazione e tecnologia innovative e componentistica di qualità.

Nel campo delle rinnovabili, dal 2000 l'azienda si dedica all’energia solare fotovoltaica e all’energia eolica; con le linee SIAC Soleil e SIAC Wind Wave è oggi fra i principali produttori mondiali di inverter solari e di convertitori trifase di grande potenza. La linea SIAC Soleil comprende inverter monofase da 1,5 a 6 kWp, trifase BT da 10 a 500 kWp, trifase TL da 80 a 500 kWp, stazioni di potenza PS500 e PS1000 e il prodotto SOLEIL 10TL, flessibile e multi mppt, adatto cioè anche ad applicazioni particolari come i parziali

ombreggiamenti. SIAC Wind Wave è la linea di convertitori eolici trifase da 10 a 125 kW per sistemi connessi grid-connected.

Gli inverter SIEL soddisfano ogni tipo di esigenza in termini di potenza e tipologia di applicazione, affiancati da una gamma di servizi che comprende telegestione, contratti di manutenzione pluriennali, consulenze specializzate ed help desk con numero verde.

L'impegno nelle energie pulite abbraccia l’intera vita aziendale, dalla produzione e dai servizi di postvendita all’adozione di criteri di governance e social responsibility.

In collaborazione con importanti operatori dell’energia, negli ultimi due anni SIEL ha installato nel mondo 1 GW di potenza.

SIEL è membro delle principali associazioni di settore italiani e internazionali e fra i soci fondatori di Assosolare.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa SIEL