Comunicato stampa: MaxMonitoring - L'App di SolarMax per visualizzare i dati del proprio impianto.

Persone Sputnik Engineering AG Höheweg
Luoghi Italia, Cina, Milano, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Londra, Madrid, Shanghai, Bruxelles, Praga, Colonia, Biel
Organizzazioni Sputnik Engineering, Sputnik Engineering AG, Apple
Argomenti impresa, informatica

02/nov/2011 15.52.48 PR-Agency Krampitz Contatta l'autore

MaxMonitoring – L'App di SolarMax per visualizzare i dati del proprio impianto

Con l'App gratuita MaxMonitoring, i proprietari di impianti fotovoltaici possono visualizzare in ogni momento i dati di potenza del proprio impianto fotovoltaico. L'App è disponibile fin da subito presso l'App-Store di Apple.

Biel, 02.11.2011: MaxMonitoring per iPhone e iPad e, verso la fine dell'anno, anche per Smartphones Android, è l’applicazione per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici realizzati con inverter SolarMax in grado di gestire fino a 15 impianti, ognuno di essi con un massimo di 10 inverter. I dati di resa sono rappresentati in una panoramica generale e suddivisi in diversi settori, in modo che l'utente possa avere in un attimo a portata di mano tutte le più importanti informazioni sull'impianto.

La visualizzazione in tempo reale presenta contemporaneamente i dati di un massimo di quattro inverter diversi. Oltre a questo, è possibile il monitoraggio costante della tensione d’ingresso e della corrente di ingresso e di uscita, la frequenza di rete, la temperatura dell'apparecchio e la resa energetica. L'indicazione di stato segnala se gli inverter funzionano senza problemi o se è presente un guasto. Con queste due indicazioni, i proprietari degli impianti possono rilevare immediatamente eventuali problemi tecnici e incaricare tempestivamente un tecnico per trovare la soluzione. Inoltre, è possibile visualizzare curve di andamento per la resa quotidiana, mensile e annuale. In questo modo, diventa monitorabile in ogni momento la quantità di energia fotovoltaica pulita prodotta dal proprio impianto.

Nell'App Store di Apple è sufficiente ricercare MaxMonitoring, per trovare il programma e installarlo direttamente sul proprio iPhone o iPad. Poiché tutti gli inverter SolarMax sono collegabili ad un'interfaccia Ethernet standard, attraverso un router WiFi, MaxMonitoring accede direttamente ai dati sull'impianto, rimanendo all'interno della rete domestica – senza dover passare attraverso la rete Internet.

Per maggiori informazioni: www.solarmax.com

Informazioni su Sputnik Engineering AG

L’azienda svizzera Sputnik Engineering AG rientra nel novero dei produttori leader mondiali di inverter fotovoltaici collegati a rete. Sotto il marchio SolarMax l’azienda sviluppa, produce e distribuisce inverter per ogni campo d’applicazione – dagli impianti fotovoltaici su abitazioni unifamiliari con una potenza di pochi kilowatt fino alla centrale fotovoltaica con diversi megawatt di potenza. L'inverter è un componente chiave dell’impianto fotovoltaico e trasforma la corrente continua prodotta in corrente alternata, rendendola adatta per l’immissione in rete.  I 20 anni di esperienza non si manifestano solamente nella qualità svizzera, nella massima efficienza ed affidabilità, nell'elevata durata di vita dei prodotti SolarMax. Sputnik offre ai suoi clienti anche un eccellente supporto internazionale nel campo dei servizi post-vendita, con servizi di garanzia omnicomprensivi e soluzioni intelligenti per il monitoraggio dell'impianto.

Sputnik Engineering è organizzata a livello internazionale ed occupa al momento circa 360 dipendenti. La sede principale dell'azienda è a Bienne (Svizzera), mentre la distribuzione avviene tramite le sue filiali di Neuhausen (Germania), Madrid (Spagna), Milano (Italia), Saint Priest (Francia), Shanghai (Cina), nonché nelle succursali di Bruxelles e Praga e Londra.

Editore
Sputnik Engineering AG
Höheweg 85
CH-2502 Biel / Bienne
info@solarmax.com
www.solarmax.com

Referente per la stampa
Press Agency Krampitz
Dillenburger Straße 85
DE-51105 Colonia
Fax +49 221 912 499 48
prsm@pr-krampitz.de

La stampa è gratuita, si richiede tuttavia una copia giustificativa. Saremo lieti di inviarvi materiale illustrativo. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda di chiarimento.