A PALERMO E A CARINI AUCHAN E WWF “PIANTANO UN SOGNO”

07/nov/2011 12.08.33 Palma Nana Contatta l'autore

Il prossimo 9 novembre nelle scuole

Circolo Didattico San Lorenzo Resuttana Via San Lorenzo 85 PALERMO

Direzione Didattica Giovanni Falcone Corso Umberto I n° 8, Carini (Pa)

sarà piantato un nuovo albero come simbolo dell’impegno verso l’ambiente nell’Anno internazionale delle Foreste

Cinquantuno alberi saranno messi a dimora in altrettante scuole su tutto il territorio italiano, e saranno piantati dagli studenti delle scuole primarie nell’ambito del progetto WWF-Auchan “Piantiamo un Sogno”. Nell’Anno Internazionale delle Foreste questo è un  simbolo concreto dell'impegno e della collaborazione che unisce Auchan e WWF nel promuovere presso il grande pubblico l’importanza di tutelare la natura anche attraverso i propri gesti quotidiani. Questa iniziativa, legata al grande progetto Panda Explorer, il programma WWF per le scuole dedicato quest’anno al mondo delle foreste, si rivolge ai bambini delle scuole primarie perché fin da piccoli è necessario far nascere l'amore e il rispetto verso ciò che ci circonda.

I bambini delle  scuole  elementari Circolo Didattico San Lorenzo Resuttana di Palermo e Direzione Didattica Giovanni Falcone di Carini (Pa) pianteranno il nuovo albero nel giardino della loro scuola, insieme a rappresentanti WWF, e ai direttori delle sedi AUCHAN di Palermo e Carini e alle istituzioni locali.

L'evento si svolgerà

alle ore 9.00 in Via San Lorenzo 85

alle ore 12.00 in Corso Umberto I n° 8, a Carini.