ELA 250/255 P 2mono like"la nuova frontiera del policristallino

Con il nuovo modulo a 60 celle ELA 250/255 P, Silfab SpA propone una soluzione di eccellenza nell'ambito del policristallino.

Persone Laura Ceccon, Europea
Luoghi Italia, Canada, Padova, Vicenza
Organizzazioni SILFAB ONTARIO Inc., Silfab SpA, International Electrotechnical Commission
Argomenti fisica

25/nov/2011 14.45.30 Quid Comunicazione Contatta l'autore

Con il nuovo modulo a 60 celle ELA 250/255 P, Silfab SpA propone una soluzione di eccellenza nell’ambito del policristallino. L’utilizzo delle innovative celle a 3 bus-bar “mono-like”, ad altissima qualità ed efficienza consente infatti al modulo di raggiungere una potenza di 255 Wp ed un’efficienza del 15,6%. Grazie ad un innovativo processo di crescita del lingotto, queste celle policristalline raggiungono un’efficienza del 18,5%. Sono quindi paragonabili alle celle monocristalline, come indica il nome “mono-like”, sia per le loro performance elettriche sia anche per la qualità, in particolare per il minor grado di impurezza e difettosità del wafer.
Il nuovo modulo Ela 250/255 P nasce dall’esperienza maturata dal team tecnico di Silfab nell’arco di oltre 30 anni di attività nell’intera filiera del fotovoltaico, con attività che testimoniano sul campo un’aspettativa di vita per i moduli di oltre 40 anni.

La tolleranza sulla potenza di solo grado positivo, da 0 a +5 W, consente di minimizzare le perdite per mismatch nelle stringhe e di ottenere la massima performance elettrica del sistema fotovoltaico.  L’emitter selettivo consente invece l’incremento della produzione energetica alle basse lunghezze d’onda e la garanzia lineare si traduce in un incremento della producibilità energetica del + 6,7% in 25 anni, rispetto allo standard in commercio.

Pesi e ingombri ridotti (19 Kg - 1650x990x38mm) si abbinano a elevate caratteristiche meccaniche e di resistenza a grandine e a carichi di neve e vento.
Sottoposti a severi controlli condotti in ogni fase del processo, impiegano solo materie prime di alta qualità: non solo celle ma anche vetro temperato antiriflesso, EVA, backsheet, telaio di alluminio anodizzato oltre che ai vari componenti elettrici.

Il modulo ELA 240/255 P, dotato di attestazione Europea, è certificato IEC 61215 Ed 2, IEC 61730 e tracciabilità prodotto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------SILFAB SpA Via Medoaco 4 - 35135 Padova, Italy - Tel. +39 049 9431374 - www.silfab.eu - info@silfab.eu
SILFAB ONTARIO Inc. 240 Courtney Park D.E.– Mississauga, ON  L5T 2S5 (Canada) – tel. +1 905/255-2501 info@silfab.ca - www.silfab.ca

UFFICIO STAMPA:
Quid Comunicazione - Vicenza - Italy – quid@quidonline.it - tel. +39 0444 512733 – fax +39 0444 512420
Dr. Laura Ceccon - l.ceccon@silfab.eu - laura@quidonline.it - Mob. +39 347 3775409