Scegli il fotovoltaico senza pensieri di Enel Green Power

25/nov/2011 16.37.44 enel green power retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sfruttare l’energia del sole per illuminare le stanze di casa: oggi si può. E ci sono anche gli incentivi. Il 4° Conto Energia ha infatti ripristinato gli incentivi per favorire la diffusione di impianti privati di piccola taglia. Al Nord, un impianto da 3 kilowatt per una famiglia di 4 persone installato entro il primo semestre del 2012, fa ottenere un incentivo di circa 900 euro, che sale a 1.200 euro per chi vive al Sud.

Ma qual è l’iter da seguire?

Per cominciare, è utile contattare il consulente energetico o l’energybroker. Il primo è un architetto, ingegnere o geometra specializzato sulle rinnovabili, il secondo, invece, lavora per un azienda che produce i pannelli e può venire a domicilio anche il sabato. Con loro si possono chiarire i vantaggi dell'impianto “connesso in rete", e quelli del contratto di “Scambio sul Posto", che permette di stoccare l'energia autoprodotta in eccesso per usarla quando serve, la sera o se c'è brutto tempo.

Per chi vuole installare pannelli solari sul proprio tetto, ma senza preoccuparsi di tutti i dettagli e le pratiche burocratiche, Enel Green Power offre Raggio senza pensieri.

Perché senza pensieri? "Perché l'unica cosa che si deve fare è decidere di passare al fotovoltaico, a tutto il resto ci pensa Enel Green Power", spiega Guido Stratta, amministratore delegato di Enel.sì, "le novità di questo pacchetto, con potenza da 2,76 kW, sono tante, a partire dal prezzo bloccato, trasparente, e uguale in tutta Italia. Il costo comprende il sopralluogo, la progettazione, l'installazione certificata con collaudo, l'assistenza alle pratiche burocratiche, un'assicurazione All Risk, la manutenzione.

Il kit garantisce subito risparmi del 40% sui consumi energetici. Grazie poi ad un accordo con PvCycle (l'associazione internazionale per il riciclo dei pannelli fotovoltaici) al termine del ciclo di vita dei moduli, Enel Green Power provvederà al loro ritiro e smaltimento. "l'offerta è dedicata a chi dispone di un tetto esposto a sud a sud, sud-ovest, sud-est ed est, orientamenti che garantiscono una produzione annua di 3500 kWh".

Per ogni kW di potenza, l’impianto ora costa circa 3500 euro, iva 10% inclusa. Un impianto da 3 kw per una famiglia di 4 persone può richiedere in media una spesa di 10800 euro (progetto, gestione pratiche, materiali, installazione e iva inclusa). Una buona notizia, per chi intende installare l’impianto fotovoltaico: secondo gli esperti del settore, nel 2012, il costo previsto per kw potrebbe scendere tra i 2600 e i 2700 euro.

(fonte) Donna moderna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl