Corso operativo - SISTR novità, semplificazioni per le imprese e MUD 2012

ECONOMOS
Diritto ed Economia dell'Ambiente - Formazione per lo sviluppo sostenibile
________________________________________

Alla cortese attenzione dei responsabili Ambiente & Sicurezza e Formazione.

SEMINARI OPERATIVI GENNAIO 2012
________________________________________

SISTRI: novità e semplificazioni per le microimprese.

Un seminario indispensabile per conoscere quali modifiche al sistema per la tracciabilità dei rifiuti sono state introdotte negli ultimi mesi e comprendere le modalità di compilazione del MUD 2012.

Milano, 20 GENNAIO 2012, ore 14.15- 18.30

Il seminario illustra tutti gli aggiornamenti (legislativi e di funzionamento del software) recentemente apportati al sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti, anche con il decreto legge del 6 dicembre 2011 e le guide del 21 dicembre 2011, e propone una valutazione degli effetti delle modifiche introdotte.

Nel corso dell'incontro saranno esposte tutte le nozioni fondamentali relative al SISTRI, anche in rapporto al Modello Unico di Dichiarazione ambientale da presentare entro il 30 aprile 2012, per consentire ai partecipanti di comprendere quali dati inserire nel sistema e come inserirli.

Il seminario analizzerà anche come procedere nei casi in cui uno dei soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti non sia tenuto a utilizzare il sistema o non sia temporaneamente in grado di impiegarlo.

Il corso,
tenuto dal più noto esperto del SISTRI e degli adempimenti previsti per la gestione dei rifiuti, sarà caratterizzato da un'impostazione operativa finalizzata alla soluzione dei concreti problemi di gestione.

Il modulo formativo è particolarmente consigliato ai consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.

A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

Milano, 20 gennaio 2012

Clicca qui per scaricare il programma
Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione

CORSI PERSONALIZZATI
Hai raggiunto la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001 o la registrazione secondo EMAS e devi garantire l'aggiornamento continuo del personale sulla normativa ambientale? Vuoi realizzare un corso di formazione o un seminario su particolari aspetti del Diritto dell'Ambiente nell'azienda o nell'ente in cui lavori?
Contattaci per
richiedere, senza impegno, una progettazione di massima dei moduli formativi e un'offerta commerciale. Potrai realizzare l'obiettivo contenendo i costi e offrendo un servizio specificamente progettato per soddisfare le esigenze aziendali.
Scrivi a:
direzione@eco-nomos.com
I
programmi e le schede di adesione ai seminari possono essere scaricati dalla sezione SEMINARI dei siti:

Per ulteriori informazioni:
segreteria@eco-nomos.com - segreteria@corsiambiente.it - tel. 02/36503546.
Per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi sui siti precedentemente indicati o su questa newsletter contattaci scrivendo a:
direzione@eco-nomos.com
________________________________________

PregandoLa di scusarci per il disturbo eventualmente arrecato, Le comunichiamo che il Suo indirizzo di posta elettronica è stato acquisito su Internet o su elenchi di pubblico dominio e questo messaggio Le è stato inviato confidando che i temi trattati potessero essere di Suo interesse.
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni in merito alle iniziative di formazione di ECONOMOS rispedisca al mittente questo messaggio specificando l'indirizzo e-mail da rimuovere dalla lista, provvederemo immediatamente alla definitiva cancellazione del Suo indirizzo.