Ferraloro Marmi sceglie Ferraloro Energia per il proprio impianto fotovoltaico

Ferraloro Marmi sceglie Ferraloro Energia per il proprio impianto fotovoltaico.

Luoghi Genova, Capo d'Orlando
Organizzazioni Ferraloro Marmi
Argomenti energia, economia, impresa, diritto commerciale

20/gen/2012 17.19.03 Time & Mind Contatta l'autore

Un impianto fotovoltaico di Ferraloro EnergiaFerraloro Marmi è un'azienda messinese (Capo d'Orlando) che lavora i marmi granitici da circa 30 anni, che ha deciso di ricorrere alle fonti rinnovabili di energia aternativa installando un impianto fotovoltaico da 32,4 kWp sulla propria copertura aziendale.

La strategia aziendale adottata dalla società siciliana è lungimirante sia da un punto di vista economico che ecologico poiché le permette di ottenere un risparmio sulla bolletta energetica e un guadagno proveniente dagli incentivi di Conto Energia e allo stesso tempo offre alla comunità un ambiente e un futuro più sostenibili.

Con i suoi 36 pannelli solari Suneka SKA da 240 Wp in silicio policristallino, che ricoprono una superficie di 219 metri quadrati, l'impianto solare produrrà in un anno 56.140 kWh.

L'installazione diminuirà di circa 32 tonnellate all'anno le emissioni di anidride carbonica, la stessa quantità prodotta dalla percorrenza di quasi 200.000 km di autoveicoli.

Per la realizzazione, Ferraloro Marmi ha scelto l'azienda di Genova Ferraloro Energia, esperta in impianti che producono energia da fonti rinnovabili e nella riqualificazione energetica; la soluzione tecnica migliore per la realizzazione dell'impianto è stata individuata in pochissimo tempo: tra l'approvazione del progetto, la sua effettiva realizzazione e il collaudo i lavori dell'azienda ligure si sono conclusi prima della fine dell'anno, e la Ferraloro Marmi ha così potuto usufruire da subito degli innumerevoli vantaggi derivanti dalla produzione di energia pulita, rinnovabile e gratutita.