ADL GROUP PRESENTA IL CORSO TECNICO IN IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE

31/gen/2012 17.01.48 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 ADL GROUP PRESENTA IL CORSO TECNICO IN IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE      

Dopo il successo dalla prima edizione, ADL propone nuovamente il corso dedicato agli impianti di cogenerazione e trigenerazione.

ADL Group, attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia,  “Energy Professional Network”, e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II -  presenta la seconda edizione del Corso Tecnico in Impianti di Cogenerazione e Trigenerazione che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dal 3 marzo al 21 aprile 2012.

La tecnologia legata alla cogenerazione e alla trigenerazione permette di realizzare la produzione contemporanea di energia meccanica/elettrica e di energia termica/o frigorifera. L’utilizzo di tali impianti comporta, quindi, diversi vantaggi, sia dal punto di vista tecnico:  risparmio energetico, riduzione delle perdite di trasformazione e trasmissione in rete e contenimento delle emissioni dei gas inquinanti; sia dal punto di vista economico con numerosi benefici e un maggiore fattore competitivo per le aziende.


Uno degli obiettivi del corso è quello di fornire una guida per la corretta progettazione, gestione e manutenzione dei sistemi cogenerativi finalizzata al totale adempimento dei fabbisogni elettrici e termici delle utenze. Questo percorso formativo si propone di analizzare  anche i nuovi aspetti amministrativi, legislativi e normativi, con particolare attenzione anche all’iter da compiere per ottenere gli incentivi e la connessione alla rete.

Il corso prevede sette incontri per un totale di 28 ore teoriche e pratiche durante le quali è prevista anche una visita guidata presso un impianto di cogenerazione e/o trigenerazione.

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico e alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato a marchio dell’Università di Napoli Federico II e il certificato di competenze a seguito dell’ esito positivo alla prova finale. Il certificato fornisce la possibilità di accedere all’esame EPN - per coloro che non fanno ancora parte della Rete-  mentre per I membri EPN è utile al conseguimento di 20 crediti del sistema dei Crediti Formativi Energy al Network.

 
Scarica il programma e la scheda di adesione
http://www.adiellegroup.com/cogenerazione/2/corso_cogenerazione.pdf


Per info
Tel. 081 3723198
Fax. 081 2209329
mail: formazione@adiellegroup.com

 
_______________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
ADL Group Srl
Tel. +39 0813723198
Fax. +39 0812209329
www.adiellegroup.com
www.energyprofessionalnetwork.com
www.ambientarsi.net
www.facebook.com/adlgroup
www.twitter.com/adl_group
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl