Ecoshoot

17/mar/2012 18.27.31 Tangherlini Comunicazione Contatta l'autore

ECOSHOOT - IL RENDERING RISPETTA L'AMBIENTE

Il logo “ECOSHOOT” firma cataloghi e siti web che utilizzano “immagini virtuali”.

Attualmente la qualità raggiunta dai software 3D di nuova generazione è straordinaria e risulta spesso difficile riconoscere le immagini realizzate con questi strumenti. Le aziende che utilizzano il rendering lo tengono nascosto ai loro clienti, pensando che possa risultare riduttivo far sapere che le immagini del catalogo non sono vere fotografie ma “produzioni sintetiche”. Con il marchio “ECOSHOOT”, invece, vorremmo che le aziende ritrovino l'orgoglio di ammettere l'utilizzo di questi sistemi e che ne evidenzino l'utilizzo. Da una nostra analisi risulta infatti che il rendering, oltre ad offrire un vantaggio economico del 70% se paragonato alla fotografia permette anche un risparmio energetico del 80%.

Questi dati derivano da una attenta analisi del processo che porta alla realizzazione di un book fotografico da utilizzare su carta stampata o su internet:

PRODUZIONE:
prima di realizzare il servizio fotografico è indispensabile produrre l'oggetto da riprendere, per questo è necessario attivare la filiera che porta alla finalizzazione di questo proposito che, normalmente, prevede la consegna su ruote di ciò che serve alla produzione;
TRASPORTO SUL SET:
una volta realizzato il prodotto questo và portato sul set fotografico, anche in questo caso il materiale viene trasportato su ruote. Di solito assieme al prodotto si spostano anche 1/2 montatori specializzati, sempre su ruote;
SET:
per la preparazione di un buon set è necessario avvalersi dell'acquisto di pavimenti ed accessori che siano sempre attuali e che vanno quindi ordinati a fornitori esterni e, ancora una volta, consegnati su ruote;
RESTITUZIONE:
finito il servizio fotografico il prodotto deve essere riconsegnato all'azienda che dovrà pensare a come “svenderlo" in quanto già montato ed utilizzato. Chiaramente anche in questo caso il trasporto avviene su ruote.

Risulta facile quindi capire che il rendering è un potente strumento che fà della vostra azienda un'azienda che rispetta la natura e, in un momento particolarmente sensibile ai temi ambienteli, diventa fondamentale farlo sapere ai vostri clienti.
“ECOSHOOT” diventa quindi un marchio di cui fregiarsi e che conferisce valore al vostro brand.

Aderire al progetto “ECOSHOOT” è semplice

Se la tua azienda utilizza il rendering per visualizzare i propri prodotti o se il tuo studio è specializzato nel realizzare “immagini virtuali” puoi richiederci gratuitamente il logo “ECOSHOOT” in formato .PDF contattando il sito http://www.ecoshoot.org o contattaci al numero 0712802604 per avere ulteriori informazioni sul nostro progetto.