ADL GROUP ORGANIZZA UNA GIORNATA FORMATIVA GRATUITA SULLE ENERGIE RINNOVABILI e L'EFFICIENZA ENERGETICA IL 14 APRILE

ADL GROUP ORGANIZZA UNA GIORNATA FORMATIVA GRATUITA SULLE ENERGIE RINNOVABILI e L'EFFICIENZA ENERGETICA IL 14 APRILE.

Persone Rossella Pardi, Giuseppe Langella, Isabella Lisi, Odoardo Di Stefano, Federico II
Luoghi Napoli
Organizzazioni Comunicazione ADL Group Srl, Unione Euopea, Energy Service Company, ADL Group Srl
Argomenti energia

10/apr/2012 15.01.40 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Gentili Colleghi, vi inoltro di seguito il comunicato stampa di una giornata gratuita

ADL GROUP ORGANIZZA UNA GIORNATA FORMATIVA GRATUITA SULLE ENERGIE RINNOVABILI e L'EFFICIENZA ENERGETICA
Napoli - 14 APRILE - Facoltà di Ingegneria, Via Claudio 21 ore 9.00 - 13-00

Biomasse, carichi termici, impianti solari termici, geotermia, cogenerazione e trigenerazione, detrazioni fiscali,acustica in edilizia, integrazione del fotovoltaico in architettura: una finestra sulla sostenibilità.

ADL Group, attraverso la grande Rete dei Professionisti dell'Energia "Energy Professional Network" e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II �“ organizza il 14 aprile un evento gratuito per approfondire alcune delle tematiche più interessanti del settore delle energie rinnovabili, della bioedilizia e della efficienza energetica.


Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Napoli Federico II, si susseguiranno gli interventi in programma: l'Ing Odoardo Di Stefano fornirà una panoramica sulle Energy Service Company (ESCO), le società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica. Alcune delle aree di intervento delle ESCO riguardano la produzione di energia da impianti di cogenerazione, la produzione di energia da fonti rinnovabili e la riqualificazione energetica degli edifici.

Successivamente, l'Architetto Isabella Lisi introdurrà gli argomenti relativi alle detrazioni fiscali al 55%, approfondendo poi i dettagli relativi alle norme e alle caratteristiche riguardanti l'acustica in edilizia e alle applicazioni innovative legate all'integrazioni del fotovoltaico in architettura, illustrando in particolare, le caratteristiche tecnologiche dei componenti speciali. Infine si soffermerà sulle caratteristiche degli impianti solari termici con l’obiettivo di fornire strumenti pratici, funzionali, economici e applicativi circa l’applicazione di questi impianti in contesti pubblici e privati.

La seconda parte della mattinata il Prof. Ing. Giuseppe Langella parlerà delle energie provenienti dalle biomasse, che ormai rappresentano il 15% dell’offerta energetica mondiale. L’efficacia legata all’uso di questa fonte di energia pulita, infatti, è stata riconosciuta anche dall’Unione Euopea. Un ulteriore approfondimento riguarderà i carichi termici, i preziosi impianti geotermici a bassa entalpia e l'energia ricavabile dagli impianti di cogenerazione e trigenerazione.

La partecipazione al workshop è gratuita per partecipare bisogna inviare i propri dati: nome cognome e titolo di studio all' indirizzo e mail formazione@adiellegroup.com.
La partecipazione è consentita fino al limite della capienza dell'aula
 
Per info:
ADL Group Srl
Via Giovanni Merliani, 133 - 80129, Napoli
Tel. 081 37 23 198
Fax. 081 22 09 329
formazione@adiellegroup.com


 
Rossella Pardi
Ufficio Stampa e Comunicazione
ADL Group Srl
Tel. +39 0813723198
Fax. +39 0812209329
www.adiellegroup.com
www.energyprofessionalnetwork.com
www.ambientarsi.net
www.facebook.com/adlgroup
www.twitter.com/adl_group
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl