Hera: online il Bilancio di Sostenibilità 2011

13/apr/2012 12.48.07 Eikon SC Contatta l'autore

Gentile redazione,
vi scriviamo per condividere la pubblicazione online del Bilancio di Sostenibilit 2011 del Gruppo Hera. Per l'occasione, marted 17 aprile, dalle 16.30 alle 19.00, l'azienda aprir una chat online per un confronto con i cittadini.

Augurandoci che la notizia possa trovare spazio sul vostro sito, restiamo a disposizione.

_______________

Hera: online il Bilancio di Sostenibilit 2011

Oltre 1 miliardo e 650 milioni di euro di ricaduta economica sul territorio servito. Marted 17, dalle 16.30 alle 19.00, Hera aprir una chat online per un confronto con i cittadini.

Oltre 1 miliardo e 650 milioni di euro di ricaduta economica sul territorio servito: questo un dato importante che emerge dal Bilancio di sostenibilit 2011 del Gruppo Hera, on-line da questa mattina sul sito dell’azienda, all’indirizzo bs.gruppohera.it.

Del miliardo e 654 milioni di euro, Hera ne ha distribuito 815 milioni ai suoi principali interlocutori sul territorio: lavoratori, azionisti, pubblica amministrazione, comunit locale, azienda. Alle aziende fornitrici di Hera, sono andati 839 milioni di euro.

Gli investimenti operativi nel 2011 sono stati 325 milioni di euro. Un terzo di questi sono stati destinati al ciclo idrico integrato: principalmente si trattato di interventi sugli impianti di depurazione, bonifiche e potenziamento reti. In questo settore Hera si colloca ben sopra la media degli investimenti fatte dalle principali 13 aziende multiutility italiane; in particolare ha investito 384 euro per 1.000 mc di acqua fatturata rispetto alla media di 311 euro.

L’indice di frequenza degli infortuni si ridotto per il settimo anno consecutivo (-21% rispetto al 2010), circa il 99% delle prestazioni erogate da Hera nel 2011 hanno rispettato gli standard di qualit fissati dalle Autorit. La soddisfazione dei clienti, misurata da una apposita indagine annuale, ha raggiunto per il primo anno il valore di 70 (su scala da 0 a 100), considerato il livello di elevata soddisfazione.

La produzione energetica da rinnovabili e assimilate stata il 73% del totale; emissioni in atmosfera dei termovalorizzatori inferiori dell’88% rispetto ai limiti di legge

Nel 2011 cresciuto ulteriormente l’impegno di Hera nel campo delle rinnovabili. La produzione di energia da queste fonti ha raggiunto infatti il 30% del totale prodotto da Hera (era il 26% nel 2010) e, considerando anche le fonti assimilate alle rinnovabili, si sale al 73%, il 21% in pi rispetto al 2010, con l’obiettivo di crescere ancora.

Nel 2011 la raccolta differenziata media nei territori gestiti ha superato per la prima volta il 50%. I risultati raggiunti confermano l’Emilia-Romagna fra le pi avanzate esperienze europee nel campo della gestione del ciclo rifiuti.

In relazione alla difficile situazione economica, Hera ha prorogato di un altro anno le agevolazioni previste fino a giugno 2011 per i clienti disoccupati e cassintegrati. Inoltre nel 2011, per il secondo anno, Hera ha introdotto su base volontaria un bonus a compensazione della spesa per il servizio teleriscaldamento da attribuire con le stesse modalit con cui attribuita la compensazione della spesa dei servizi gas ed energia elettrica.

Marted 17 aprile il confronto on-line con i cittadini

Per dare ancora maggiore concretezza a questo dialogo, e in continuit con l’esperienza avviata per la prima volta lo scorso anno, marted 17 aprile, dalle 16:30 alle 19:00, all’indirizzo bs.gruppohera.it sar aperta una chat in cui il Gruppo Hera si confronter in tempo reale con cittadini e stakeholders. Chiunque potr porre domande rispetto ai temi del bilancio e tecnici e dirigenti risponderanno in tempo reale.

La sezione dedicata al Bilancio di sostenibilit http://bs.gruppohera.it/

Cordialmente,

Sabrina Bisceglia

Eikon Strategic Consulting Ltd.
Via Cornelio Celso 22a

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2012.0.1913 / Database dei virus: 2411/4933 - Data di rilascio: 12/04/2012