Un tocco di...familiarità.

Un tocco di...familiarità.. Voler dare un tocco di unicità alla propria casa, vuol dire non comprare i mobili e l'arredamento in grandi magazzini o in centri fai da te, e significa anche fare scelte uniche e che si distinguono dalla massa.

03/mag/2012 22.56.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Voler dare un tocco di unicità alla propria casa, vuol dire non comprare i mobili e l’arredamento in grandi magazzini o in centri fai da te, e significa anche fare scelte uniche e che si distinguono dalla massa. Pensare al riscaldamento e scegliere stufe in ceramica o anche stufe in maiolica, significa appunto distinguersi dalla massa e scegliere il calore antico di questo tipo di stufe.

Un volta ogni casa aveva la su stufa ed era uno dei metodi più utilizzati per riscaldare la casa, poi con l’avvento di combustibili come il gas e il petrolio era andata in disuso, e si pensava che la sua vita fosse finita. Ma in tempi come i nostri si rispolverano i vecchi metodi, ben più salutari e economici dei moderni; e cosi la stufa risorge come l’araba fenice e si comincia a ritrovarla in molte case.

Le tecnologie moderne affiancate dal gusto per l’antico formano un sodalizio più che perfetto, si ritrova il gusto di ritrovarsi davanti al focolare domestico e si rivalorizzano tutte quelle attività familiari che con l’era moderna erano state dimenticate. Si riscopre la vita semplice carica di emozioni e momenti in cui condividere il calore della famiglia.

La stufa non è solo un mezzo per scaldare la casa, viene rivissuta in modo che sia il centro della casa, cosi come lo era una volta; questo tipo di valori rendono la vita migliore, l’uomo ha bisogno di ritrovarsi in un ambiente familiare, le sole amicizie e la vita frenetica non posso bastare a riempire la vita, servono familiarità e famiglia per avere davvero una vita piena.