I:INVITO: Ateneo Impresa Network presenta "Le professioni emergenti"- Convegno sulla Responsabilità impresa e di comunicazione

27/mar/2006 03.10.32 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Le Professioni Emergenti

Ciclo di conferenze a cura di: Ateneo Impresa Network (Associazione Ex-Allievi)

LEADING THE FUTURE

La Responsabilità sociale come strumento di governo d’impresa e di comunicazione”

Roma 29 Marzo 06

ATENEO IMPRESA NETWORK

Roma 29 marzo 2006, nasce Ateneo Impresa Network, Associazione ex Allievi di Ateneo Impresa, la Business School che da anni ormai opera nel mondo della Comunicazione e del Marketing e che, ad oggi, ha già formato con i suoi Master ca. 3.000 giovani provenienti da regioni e realtà culturali differenti.

A.I. Network è un'Associazione Non Profit, nata dal 'sentire comune' di alcuni ex Allievi, oggi professionisti e non del mondo della Comunicazione.
Il "sentire" si identifica con un medesimo passato formativo e con simili competenze professionali. Vogliamo essere il nuovo Network, ne saremo i protagonisti.

Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è la volontà di far nascere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti d’impresa già affermati con i ragazzi più giovani che stanno ancora cercando uno sbocco lavorativo, individuando un comune terreno di collaborazione professionale e scambio culturale ed umano.

Per festeggiare quindi la nascita dell’Associazione, il 29 marzo p.v., alle 11.00, c/o la sede di Corso Vittorio Emanuele II - 18, A.I. Network apre ufficialmente un ciclo di conferenze che mirano alla individuazione di nuove figure professionali emergenti.
Il primo incontro sarà dedicato alla figura del CSR Manager (Corporate Social Responsability Manager) e la conferenza avrà per oggetto: "La Responsabilità Sociale come Strumento di Governo d'Impresa e di Comunicazione"

Tra i relatori, Pierfrancesco Baldassarri, uno dei maggiori esperti in Italia di CSR Mangement, Ilaria Catastini, Vice Presidente di Hill & Knowlton Gaia e Socio fondatore di Anima – Unione Industriali, Armando Barone, Media Relation and Corporate Communication di VODAFONE. Inoltre, testimonianza sul progetto congiunto di Microsoft Italia, Hewlett Packard e Accenture: futuro@femminile .

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Ufficio Stampa A.I.Network
Palazzo Giannelli Viscardi