MR. DAY PREMIATA PER LA MIGLIORE CAMPAGNA NEW MEDIA 2011 GRAZIE ALLA CAMPAGNA ZZUB.

Persone Day Ambassador
Luoghi Italia, Parma
Organizzazioni Mr.Day Party, Vicenzi
Argomenti internet, commercio, politica

10/mag/2012 10.01.12 Eikon SC Contatta l'autore

In occasione dell’edizione del Cibus di Parma, si tenuta il 7 maggio la premiazione dei Dolci&Consumi Awards, un’iniziativa nata per riconoscere l’impegno delle aziende del settore dolciario che si sono distinte nell'ideazione e realizzazione di attivit di marketing e comunicazione, svolte nell'anno solare 2011.

Mr. Day, azienda del gruppo Vicenzi, ha sottoposto la sua candidatura per la categoria “Migliore campagna new media” , in relazione all’attivit di test di prodotto e di buzz marketing ideata da ZZUB.IT, la pi grande community di passaparola in Italia.

La campagna rientrata tra le nomination selezionate e i retailer del settore hanno votato e premiato la campagna “Semplice, come te e Mr.Day” come migliore campagna new media 2011.

La campagna si svolta da settembre a dicembre 2011 e ha coinvolto 1.000 utenti, selezionati anche attraverso un gioco sulla pagina Facebook di Mr. Day che hanno ricevuto a casa un pacco contenente le specialit del gruppo Vicenzi. Gli “zzubber”, cos si chiamano i membri della community, hanno raccontato ad amici e conoscenti in Rete le proprie opinioni sui prodotti, condividendo su blog e social network le informazioni e i giudizi sulle merendine ricevute.

I pi attivi nel buzz sul prodotto sono entrati nella seconda fase della campagna e hanno ricevuto un maxi pacco Mr. Day con tutto l’occorrente per organizzare nelle proprie case un “Mr.Day Party”. I finalisti hanno documentato il proprio Party con foto e video e l’autore del party pi votato su Facebook stato nominato Mr. Day Ambassador, ricevendo in regalo una fornitura di prodotti Mr.Day.

La campagna ha raggiunto ottimi risultati: pi di 4.000 citazioni degli zzubber su blog, forum e social network, pi di 7.000 commenti sulla campagna e preziosi feedback e suggerimenti ricevuti sul prodotto. Oltre il 90% ha valutato come buone o ottime le nuove ricette Mr.Day.

Alla fine della campagna di buzz, alla domanda “Pensi che acquisterai le merendine Mr. Day?” l’82% degli intervistati ha risposto s: un riconoscimento della qualit dei prodotti e del potere del passaparola.

www.zzub.it

www.mrday.it/