Ateneo Impresa Network presenta "Le professioni emergenti"- Convegno sulla Responsabilità impresa e di comunicazione

Ateneo Impresa Network presenta "Le professioni emergenti"- Convegno sulla Responsabilità sociale come strumento di governo d impresa e di comunicazione

27/mar/2006 05.03.59 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Invito/annuncio stampa                                                                                                                                                                                  27 mar. 06


PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE
ATENEO IMPRESA NETWORK

e
CONVEGNO su
:
"La Responsabilità Sociale come Strumento
di Governo d'Impresa e di Comunicazione
"

Mercoledì, 29 marzo 2006 ore 11.00
Palazzo Giannelli Viscardi, C.so Vittorio Emanuele II, 18 Roma


Mercoledì prossimo, 29 marzo, presso Palazzo Giannelli Viscardi a Roma si terrà la presentazione di Ateneo Impresa Network, Associazione ex Allievi di Ateneo Impresa, la Business School che da oltre 15 anni opera nel campo della formazione manageriale innovativa e, con i suoi Master, ad oggi  ha già avviato al mondo del lavoro oltre 3.000 professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

A.I.NETwork è un'Associazione Non Profit, nata dal 'sentire comune' di molti ex Allievi, oggi professionisti del mondo della comunicazione integrata, del marketing e non, che si identificano in un medesimo passato formativo e si riconoscono per simili competenze professionali.

Gli ex allievi dell’Istituto credono fermamente nell’importanza del networking, individuando in un comune terreno di collaborazione professionale, e nel continuo intercambio di conoscenze, gli strumenti relazionali per essere protagonisti della vita professionale, economica e socio-culturale della Società.

Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è, quindi,  la decisa volontà di promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti d’impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi, che appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa, muovono ora i primi passi nel mondo del lavoro.

Per festeggiare quindi la nascita dell’Associazione, il 29 marzo p.v., alle 11.00, c/o la sede di Corso Vittorio Emanuele II - 18, A.I.NETwork apre ufficialmente un ciclo di conferenze che mirano alla individuazione di nuove figure professionali emergenti.

Il primo incontro sarà dedicato alla figura del CSR (Corporate Social Responsibility) Manager  e la conferenza avrà per oggetto:
"La Responsabilità Sociale come Strumento di Governo d'Impresa e di Comunicazione"
Tra i relatori, si segnalano:

  • Pierfrancesco Baldassarri, uno dei maggiori esperti in Italia di CSR Mangement;
  • Ilaria Catastini, Vice Presidente di Hill & Knowlton Gaia e Socio fondatore di Anima – Unione Industriali di Roma;
  • Armando Barone, Media Relation and Corporate Communication di Vodafone;
  • Rappresentante del progetto futuro@femminile, realizzato da Microsoft Italia, in collaborazione con Hewlett Packard Italia e Accenture.




Ufficio Stampa A.I.Network
Palazzo Giannelli Viscardi, C.so Vittorio Emanuele II, 18
tel. 06.69.92.02.31 e-mail network@ateneoimpresa.it

Responsabile Relazioni Esterne A.I.Network
Andrea Pietrarota, cell. 347.8271841 apietrarota@gmail.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl