TAM all'Incontro Mondiale delle famiglie con le case dell'acqua

Cinque Case dell'Acqua per dissetare i pellegrini L'impegno del Parco Nord Milano e delle aziende idriche TAM, CAP Holding, Ianomi, Tasm e Amiacque per dare il benvenuto al Santo Padre Anche Tutela Ambientale del Magentino porterà i propri saluti al Santo Padre in occasione del suo arrivo a Milano da venerdì 1 a domenica 3 giugno.

Persone Paola Busto Ufficio, Giuseppe Viola, Anche Tutela Ambientale, San Francesco d'Assisi, Benedetto XVI
Luoghi Milano, Robecco sul Naviglio, Marsiglia, Parco di Milano Nord, provincia di Monza, provincia di Milano
Organizzazioni CAP Holding, TAM Spa
Argomenti impresa

28/mag/2012 12.21.31 Tutela Ambientale del Magentino SpA Contatta l'autore

TAM[1].JPG

Cinque Case dell’Acqua per dissetare i pellegrini
L’impegno del Parco Nord Milano e delle aziende idriche TAM, CAP Holding, Ianomi, Tasm e Amiacque per dare il benvenuto al Santo Padre

Anche Tutela Ambientale del Magentino porterà i propri saluti al Santo Padre in occasione del suo arrivo a Milano da venerdì 1 a domenica 3 giugno. E lo farà nel modo in cui le è più consono… all’insegna dell’acqua.  Grazie alle aziende del settore idrico della provincia di Milano saranno infatti installate in prossimità degli accessi principali del Parco Nord Milano cinque Case dell’Acqua a servizio di tutti i pellegrini per garantire la distribuzione d’acqua liscia e frizzante alle centinaia di migliaia di persone attese al VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

Un servizio tangibile, quello fornito dalle cinque aziende in collaborazione con il Parco Nord Milano, per sostenere gli sforzi compiuti dai Comuni coinvolti e garantire il migliore svolgimento di un evento straordinario per il territorio milanese. L’allestimento delle Case dell’Acqua rappresenta il simbolico benvenuto al Santo Padre da parte delle aziende idriche e del Parco Nord Milano, come spiega il presidente Giuseppe Viola insieme ai ‘colleghi’ delle società milanesi: “Lo scorso marzo, all'indomani del quarto Forum mondiale dell'acqua che si è svolto a Marsiglia e al quale hanno partecipato anche le nostre aziende, papa Benedetto XVI aveva lanciato un appello a ‘garantire per tutti un accesso equo, sicuro e adeguato all'acqua’. Un appello a cui le nostre aziende si sforzano di rispondere giorno dopo giorno garantendo un servizio idrico di qualità sul territorio, e impegnandosi in azioni concrete per promuovere una migliore cultura dell’acqua”.

A fianco di ogni Casa dell’Acqua, il personale delle aziende idriche e del Parco distribuirà una speciale borraccia tascabile realizzata ad hoc per l’evento, insieme a una mappa del Parco Nord Milano per consentire ai visitatori di conoscere la dislocazione dei cinque punti di erogazione dell’acqua. Le Case dell’Acqua rimarranno allestite fino alla chiusura dell’evento domenica 3 giugno. Durante il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, distribuiranno gratuitamente acqua di rete, sia liscia che frizzante grazie alla semplice aggiunta di anidride carbonica

Oggi sono più di 80 le Case dell’Acqua realizzate nelle provincia di Milano e Monza e Brianza dalle aziende idriche milanesi: ogni giorno erogano in media 2500 litri d’acqua, che equivalgono a un risparmio quotidiano di 1700 bottiglie di plastica da un litro e mezzo. Un contributo sostanziale per evitare la produzione, il trasporto e lo smaltimento di inutili quantità plastica, a dimostrazione del fatto che l’acqua del terzo millennio, oltre che “utile et humile et pretiosa et casta” come ricordava San Francesco d’Assisi, può essere anche ‘sostenibile’.

Per conoscere il programma dettagliato dell’evento: http://www.family2012.com/it/

Grazie in anticipo per lo spazio che riuscirete a dedicare…

Un saluto Paola Busto

Ufficio comunicazioni TAM Spa