CS Workshop sulle Detrazioni Fiscali e Corso di specializzazione "Tecnico Impianti di Riscaldamento"

CS Workshop sulle Detrazioni Fiscali e Corso di specializzazione "Tecnico Impianti di Riscaldamento".

Persone Rossella Pardi, Luigi Verolino, Federico II
Luoghi Tecnico Impianti di Riscaldamento, Napoli, Lezhë
Organizzazioni Comunicazione ADL Group Srl, ADL GROUP
Argomenti lavoro, istruzione

30/mag/2012 15.49.28 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Gentili colleghi vi inoltro di seguito il comunicato stampa relativo a due iniziative formative organizzate da ADL Group e UNINA con la preghiera di diffusione e pubblicazione
 
ADL GROUP e UNINA WORKSHOP DI SPECIALIZZAZIONE SULLE “DETRAZIONI FISCALI DEL 55%”       

Il 7 giugno una giornata formativa di approfondimento sugli aspetti delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.

ADL Group attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia, “Energy Professional Network”, e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II - presenta  il Workshop "Detrazioni Fiscali del 55%" il  7 giugno presso l’aula SOFTel della Facoltà di Ingegneria in Via Claudio 21. L'Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Napoli ha patrocinato il Workshop e riconoscerà 8 crediti formativi ai membri che parteciperanno alla giornata formativa organizzata da ADL Group e Unina

La giornata formativa sarà tenuta da esperti di ENEA e professionisti del settore tecnico commerciale con la direzione scientifica del Prof. Ing. Luigi Verolino e dell’Arch. Lisi e si dividerà in due parti: la prima sarà incentrata sulle agevolazioni per la riqualificazione energetica e sugli interventi in base al Decreto 19 febbraio 2007 e modificato dal Decreto 7 aprile 2008, mentre nel pomeriggio si affronteranno le questioni relative alle diverse tipologie di spesa, alle relative detrazioni e all’iter procedurale da compiere.

Ai partecipanti verrà consegnato il materiale didattico e le dispense fornite dai docenti, insieme al il trimestrale di informazione ambientale Ambientarsi. Alla fine della giornata sarà distribuito l’attestato di partecipazione nominale a marchio universitario. Per coloro che fanno già parte della Rete EPN il workshop è utile al conseguimento di 8 crediti del sistema dei Crediti Energy Professional Network.

PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE a questo link
http://www.adiellegroup.com/detrazioni/detrazioni.pdf

ADL GROUP PRESENTA IL PRIMO CORSO “TECNICO IN IMPIANTI DI RISCALDAMENTO” dal 9 giugno al 21 luglio

ADL Group attraverso la Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network” e in collaborazione con SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II, presenta la prima edizione del Corso “Tecnico in impianti di riscaldamento” che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli in Via Claudio 21 dal 9 giugno al 21 luglio.
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire le nozioni pratico - operative sui sistemi di produzione e distribuzione dell’energia termica al fine di formare nuovi professionisti della termotecnica, sia sul piano teorico che pratico, in grado di integrare le fonti tradizionali di calore con quelle rinnovabili.
Le lezioni verteranno sull’analisi dei principali aspetti caratterizzanti la progettazione e la gestione degli impianti di riscaldamento a basso impatto e ad alta efficienza. La parte finale si soffermerà sulle integrazioni con le fonti rinnovabili grazie all’utilizzo delle biomasse e dell’energia solare negli impianti termici e sulla spiegazione del software applicativo TERMUS �“ I per la progettazione degli impianti.

Ai partecipanti, come di consueto, sarà reso disponibile nell’area riservata sul sito di ADL, il materiale didattico fornito dai docenti, il trimestrale di informazione ambientale “Ambientarsi”, altresì, al termine del corso è previsto un attestato di partecipazione, purché presenti ad almeno il 70% delle ore, e, un certificato di competenze solo ed esclusivamente al superamento della prova/progetto finale. Infine, per i membri di Energy Professional Network, il corso prevede l’assegnazione di 15 crediti EPN. Per coloro invece che non fanno ancora parte della rete viene offerta la possibilità di accedere agli esami utili all’ingresso in EPN con la qualifica relativa al profilo in uscita.


PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE
http://www.adiellegroup.com/IR/impianti_riscaldamento.pdf
 

Per info
081 372 3198
formazione@adiellegroup.com

Per info
Tel. 081 37 23 198
Fax. 081 22 09 329
mail: formazione@adiellegroup.com
 
 - Corso "Tecnico Impianti di Riscaldamento" 9 giugno al 21 luglio.
 
 
 
_______________________________
Rossella Pardi
Ufficio Stampa e Comunicazione
ADL Group Srl
Tel. +39 0813723198
Fax. +39 0812209329
www.adiellegroup.com
www.energyprofessionalnetwork.com
www.ambientarsi.net
www.facebook.com/adlgroup
www.twitter.com/adl_group
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl